Close

Spedizioni e consegne

La spedizione dei prodotti avviene solo ed esclusivamente a pagamento ricevuto, mai prima, per qualsiasi tipo di pagamento scelto.


Nel momento in cui l'ordine verrà spedito riceverete una mail di notifica dai nostri operatori o dal corriere con tracking number, per essere in grado di rintracciare la vostra spedizione in qualunque momento e un'altra e-mail con allegata la fattura d'acquisto di HWONLINE.IT, valida come garanzia per i prodotti acquistati.

La spedizione dei prodotti è effettuata tramite corriere espresso o corriere dedicato in caso di Grandi Elettrodomestici .
I tempi di consegna dell'ordine dal momento della spedizione, variano (in media) a seconda delle disponibilità e logistiche fornitori :

da 1 a 2 gg. lavorativi, se il prodotto è pronto a magazzino fornitore che effettua spedizione direttamente ai nostri clienti online (Modalità DROP SHIPPING).

da 2 a 4 gg. lavorativi , se il prodotto è pronto a magazzino su fornitore che non effettua spedizione diretta ai nostri clienti , ma sul nostro magazzino .

da 3 a 7 gg. lavorativi , mediamente su prodotti PC da noi assemblati , dove vengono effettuati test e verifiche di assemblaggio .

da 7 a 10 gg. lavorativi , se il prodotto è pronto a magazzino su nostro fornitore estero, e in caso di prodotti con gestione particolare di dimensione tipo grandi elettrodomestici per i quali vengono utilizzati corrieri dedicati . .

N.B. : In caso di TV di grandi dimensioni ad alto valore  vengono utilizzati corrieri tecnici dedicati con assicurazione  e non corrieri espressi , per garantire la massima sicurezza durante il trasporto, rispetto al corriere espresso i tempi di consegna sono superiori e variano da regione a regione (minimo 4/5gg. lavorativi) , e hanno il vantaggio della consegna su appuntamento . Tutti i televisori fino al 65" vengono inseriti in scatole di imballaggio di protezione con sistema di assorbimento colpi, per una spedizione perfette a e priva di danni .

Poniamo particolare cura nelle spedizione di TV e grandi elettrodomestici : per i TV dal 32" al 70" vengono utilizzati sistemi di protezione aggiuntivi che permettono la spedizione anche con corrieri non tecnici o dedicati come i corrieri espressi , diamo tempi di consegna medi in base alle disponibilità del prodotto di mercato e al fatto che ogni singolo TV deve necessariamente essere protetto per la spedizione , questo per garantire un prodotto integro perfetto alla consegna, facciamo comunque notare che gli imballi dei Televisori sono inadeguati per le spedizioni singole se non vengono applicati sistemi ulteriori protettivi , per quanto riguarda invece i Tv oltre i 75" , vengono utilizzati corrieri tecnici dedicati,  spesse volte abbinati a nostra discrezione con un servizio di "Consegna al piano", dove oltre garantire il trasporto di TV di queste grandi dimensioni in casa o ufficio , il Tv viene disimballato davanti al cliente con successiva verifica di integrità del prodotto, per togliere ogni dubbio sul trasporto in caso di rottura ,  inoltre tutti gli articoli sono nuovi , sigillati e di Garanzia Ufficiale della casa madre . 

Per quanto riguarda i grandi elettrodomestici, frigoriferi , lavatrici, ecc.... preferiamo la spedizione diretta al cliente da magazzino centralizzato della casa madre , consiste anche in una migliore linearità nella spedizione, visto che questi prodotti sono molto delicati, ingombranti e pesanti, quindi l'utilizzo del corriere è quello previsto dal magazzino di partenza della logistica della casa madre , ed è un corriere assolutamente tecnico e dedicato per questo tipo di trasporti, che ha tempi di consegna più lunghi rispetto ad un normale corriere espresso (inadeguato a questo tipo di spedizione)con gestione di avviso di consegna al cliente (non è possibile l'utilizzo di un corriere espresso che aumenterebbe le percentuali di danno di trasporto) , mediamente i tempi di consegna per grande elettrodomestico con corriere dedicato variano da un minino di 5GG. Lavorativi a 10GG. lavorativi a seconda delle zone di spedizione.

L'utilizzo del corriere tecnico dal magazzino di partenza ha anche una garanzia aggiuntiva sulla spedizione che consiste di rispedire il prodotto qualora il collo fosse danneggiato esternamente prima della consegna , è possibile quindi prima di ritirare il Vs. elettrodomestico di rifiutare la spedizione dove ci fossero degli evidenti danni esterni dovuti al trasporto (bolli , graffi, imballo danneggiato) e ricordiamo sempre in caso di collo integro il "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO"  per attivare la garanzia sul trasporto in caso di danno interno dovuto alla spedizione. Ricordiamo per precisazione che gli Elettrodomestici non hanno imballi protettivi particolari fatti per evitare danneggiamenti (le case madri proteggono il prodotto con una semplice pellicola protettiva) sul trasporto e oltre ad essere molto ingombranti e pesanti necessitano di spostamenti manuali dove anche il migliore dei corrieri può commettere "non volutamente" un danno dovuto a spostamenti . 

N.B. : NON è POSSIBILE IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO (contanti al corriere) per i Grandi Elettrodomestici proprio per evitare l'utilizzo dei corrieri espressi non adeguati al trasporto di questi prodotti. Come già descritto sopra l'utilizzo è solo di corrieri tecnici dedicati  che partono direttamente dal magazzino della casa madre e non effettuano consegna dietro pagamento .

N.B. : Servizio installazione e consegna al piano su richiesta su TV e grandi elettrodomestici e estensioni Garanzia TV al seguente LINK

N.B. : Le disponibilità e i prezzi variano a seconda dei nostri magazzini fornitori, i tempi di consegna possono variare a seconda del corriere utilizzato e in base al prodotto acquistato, nel caso di elettrodomestici e TV in genere vengono utilizzati corrieri tecnici dedicati per la massima sicurezza nel trasporto . 

N.B. : Tutte le spedizioni sono assicurate sul trasporto . Nella fase di consegna da parte del corriere è necessario indicare la dicitura "RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO" è molto importante per attivare l'assicurazione in caso di danneggiamento nel trasporto, consigliamo di effettuare sempre una verifica esterna del collo (prima di ritirare ) dove i sigilli e/o adesivi di imballaggio non siano stati rimossi o manipolati per maggiore sicurezza. In caso venga messa da parte del corriere la dicitura "COLLO INTEGRO SIGILLATO" deve essere realmente come dichiarato dal corriere (quindi senza nessuna anomalia esterna), visto che la responsabilità decade su chi ritira il collo .

Chiarimenti Gestione ordini

STATO ORDINE : IN LAVORAZIONE : Quando lo stato dell'ordine passa alla dicitura "IN LAVORAZIONE" significa che l'ordine è stato inoltrato al fornitore E QUINDI IN FASE di preparazione per la spedizione, a seconda della tipologia del prodotto acquistato , il Vs. ordine in alcuni casi ha bisogno di ulteriori protezioni per la spedizione necessarie per garantire una spedizione sicura, questo può aumentare il tempo di consegna , ad ogni modo cerchiamo sempre di rispettare i tempi medi dichiarati dell'ordine .

Possibilità di Ritiro presso Magazzino HWONLINE Point Torino (presso i nostri uffici a Torino in Via Andrea Pozzo, n.8): ricordiamo anche che è possibile ordinare e ritirare presso i nostri uffici/magazzino (pagando solo per contanti)a Torino in Via Andrea Pozzo n.8 . L'ordine deve essere comunque gestito dai nostri operatori, avvertiremo il cliente quando può ritirare l'ordine .

Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell'articolo e all'indirizzo di consegna. Ti ricordiamo che il corriere consegnerà al piano stradale.

Se quando effettui l'ordine, non puoi selezionare o visualizzare una determinata opzione di spedizione, significa che quella opzione non è disponibile per il tuo indirizzo o per l'articolo selezionato perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria, disponibilità del prodotto. Il sistema individuerà in automatico l'opzione di spedizione disponibile durante il processo dell'ordine.

I tempi di consegna indicati si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento di spedizione dell'articolo.

Spediamo con i seguenti corrieri: BRT, TNT, UPS e FedEX.

Scegliendo TNT come corriere per la spedizione del Vostro ordine, potrete inoltre decidere se far consegnare direttamente presso il vostro domicilio o andare a ritirare

la spedizione in un secondo momento presso il TNT Point piu' vicino a casa. 

Al seguente LINK troverete il TNT Point piu' comodo a Voi.

Opzioni di spedizione e tempi di consegnaCosti di spedizioneNote
Standard

Consegna in 3-5 giorni lavorativi. A seconda della disponibilità del prodotto, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi.

Il costo di spedizione parte generalmente di 5,99€, ma puo' variare in base al peso e al volume dell'articolo ordinato. 

  • Questa modalità di spedizione è disponibile per tutti gli articoli a catalogo.
Veloce

Consegna generalmente in 2 giorni lavorativi. A seconda della disponibilità del prodotto, la consegna potrebbe richiedere tra 2 e 5 giorni lavorativi.

Il costo di spedizione è generalmente di 10,00€, ma puo' variare in base al peso e al volume dell'articolo ordinato. 

La merce viaggia con corriere BRT o TNT

  • Questa modalità di spedizione è disponibile per tutti gli articoli a catalogo.
  • Per questo servizio è disponibile inoltre la tracciatura del pacco.
Espressa

Consegna in 1 giorni lavorativi. (A seconda della disponibilità effettiva del prodotto).

Il costo di spedizione è generalmente di 12,00€, ma puo' variare in base al peso e al volume dell'articolo ordinato. 

La merce viaggia con corriere BRT, UPS o FedEx, con spedizione tracciabile in tempo reale.

  • Questa modalità di spedizione è disponibile per tutti gli articoli a catalogo.
  • Per questo servizio è disponibile inoltre la tracciatura del pacco.
  • In alcune località nazionali è possibile richiedere anche la consegna al sabato mattina.

                                                                         

                                     


Close