Close

 Finanziamenti Consel                                                                  

@ Rate in Rete

@ Rate in Rete è la classica modalità di rateizzazione con cui nel 2000 Consel si è affacciata al mondo WEB diventando in assoluto la prima società finanziaria in Italia a proporsi nel mondo Internet.
Prevede la richiesta di rateizzazione dell’acquisto da parte del cliente che può sceglierla tra le varie modalità di pagamento disponibili sul sito partner. Il cliente viene immediatamente dirottato su un'area protetta Consel all’interno della quale potrà inserire i dati anagrafici, d’impiego e bancari necessari alla richiesta del prestito.

Scopri come funziona

Come funziona @ Rate in Rete

Nel caso in cui il bene acquistato non fosse piu' disponibile, nonostante l'esito positivo della finanziaria, si potranno valutare due differenti opzioni:

- Attendere il rifornimento del prodotto e procedere dunque con il finanziamento.

- Annullare la pratica attivata presso Consel.

In ogni caso, prima di procedere con la richiesta di finanziamento, è opportuno contattare HWONLINE (telefonicamente o tramite email) per verificare l'effettiva disponibilità del prodotto e i relativi tempi di consegna.  

Leasing / Noleggi

Si ricorda che le formule di renting e leasing descritte qui di seguito, sono dedicate esclusivamente ai titolari di partita iva in attività da almeno 2 anni e che il valore dell'acquisto deve essere di almeno € 500,00 per potervi accedere.

1. COME FUNZIONA IL RENTING?

HWONLINE.IT grazie ad un accordo con alcune societa' iscritte presso l'Ufficio Italiano Cambi di Banca d'Italia dei Mediatori Creditizi e degli Agenti in attivita' Finanziaria, propone, prodotti finanziari dedicati ad aziende e professionisti messi a disposizione dalla più importanti Societa' Finanziarie operanti sul territorio nazionale.

I clienti titolari di Partita Iva hanno cosi' la possibilita' di accedere a diverse soluzioni di finanziamento con obblighi burocratici minimi e tempi di evasione delle pratiche estremamente veloci.

Questa soluzione consente infatti di pagare dei canoni costanti per l'utilizzo dei prodotti scelti (soluzione: "pay for use") per tutta la durata del contratto (variabile tra 18 e 36 mesi per valori di contratto fino a 2.000 Euro + IVA, tra 18 e 60 mesi per valori oltre i 2.000 Euro + IVA), restituendo il bene alla società finanziaria al termine del contratto.

Ai fini fiscali, il mancato riscatto dei beni al termine del contratto consente di portare in deduzione tutti i canoni durante l'anno solare in corso, senza porre nulla a cespite o eseguire piani di ammortamento.

Vantaggi:

Mantenimento della liquidità aziendale

Durata del noleggio personalizzabile (18 - 60 mesi)

Beni fuori bilancio

Canone completamente deducibile 

2. COME FUNZIONA IL LEASING?

La Locazione finanziaria in Italia è comunemente chiamata "Leasing"; questo prodotto unisce il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo alla proprietà dei beni al termine del contratto (opzione d'acquisto o riscatto finale). 

La soluzione proposta NON prevede una maxicanone iniziale; anche in questo caso i canoni sono uguali e costanti per tutta la durata del contratto (che può andare da un minimo di 30 ad un massimo di 60 mesi).La durata minima di 30 mesi e' obbligatoria perché, in questo caso, si deve seguire un piano di ammortamento per l'acquisizione dei beni.E' POSSIBILE APPLICARE UN CONTRATTO DI LEASING ANCHE AD UNA FORNITURA DI SOLO SOFTWARE!

A fine locazione il cliente ha la facoltà di riscattare i beni oggetto del contratto e quindi acquisire la proprietà degli stessi; l'opzione d'acquisto finale o riscatto e' pari all'1% del prezzo iniziale di vendita.

Vantaggi:

Mantenimento della liquidità aziendale

Proprietà del bene al termine del contratto

Condizioni comuni entrambe le tipologie di contratto

Per entrambe le soluzioni finanziarie su descritte, sono previste spese di gestione previste variabili, che comprendono tutte le spese di istruttoria, bolli, gestione contratto e incasso canoni.

Sono previste inoltre delle spese assicurative, queste sono quantificate in relazione al valore dei prodotti acquistati ed alla loro tipologia: per i beni “mobili” (PC portatili, SmartPhone, Videoproiettori, ecc) 

L'importo relativo all'assicurazione viene fatturato all'inizio di ogni anno solare di contratto.

Il pagamento dei canoni e' a cadenza trimestrale anticipata ed avviene automaticamente via RID bancario (l'autorizzazione e' fornita dal cliente all'atto della firma del contratto).

CONDIZIONI E PROCEDURE PER ACCEDERE AI FINANZIAMENTI PER LE AZIENDE

I ns. incaricati effettueranno un controllo e solo se tutti gli articoli ordinati risulteranno finanziabili, sarà attivata la possibilità di effettuare il pagamento con leasing o noleggio a lungo termine.

Gli importi finanziabili vanno da 500 a 100.000 Euro iva esclusa (comprese le eventuali spese di trasporto); 

Per maggiori informazioni contattaci: info@hwonline.it


Close