Termini e condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

1. DEFINIZIONI

E-Commerce Specialist S.r.l.: si intende la società con sede legale in 10121 a Torino, Via Roma 366 e sede operativa e in 10151 a Torino, Via Andrea Pozzo 8 - PIVA e CF 11766170010

Condizioni di Vendita (CGV): rappresentano le condizioni generali di vendita che si applicano a tutte le vendite di beni e/o forniture di servizi in esecuzione degli ordini effettuati sul sito web www.hwonline.it

2. INFORMAZIONI EX ART. 12 D. LGS. N. 70/2013

2.1 E-Commerce Specialist s.r.l. desidera mettere a disposizione dell'acquirente le seguenti informazioni:

a) Le varie fasi da seguire per la conclusione del contratto sono:

dopo aver selezionato la categoria del prodotto di interesse (Informatica, TV Audio e Video, Elettrodomestici ecc...), si apre un menu all'interno del quale è necessario selezionare la tipologia del prodotto che interessa. È possibile procedere all'acquisto cliccando prima sul pulsante "ACQUISTA", poi su "PROCEDI CON L'ORDINE" (in tale fase è possibile anche acquistare ulteriori servizi). Si può quindi procedere con il pagamento cliccando sul pulsante "PROCEDI CON L'ORDINE" e, dopo aver fornito le informazioni personali, su spedizione e pagamento, si raggiunge la conclusione dell'ordine e il pagamento;

b) il contratto concluso è quindi archiviato e si può accedere secondo le seguenti modalità;

al momento dell'invio dell'ordine è inviato il riepilogo dello stesso tramite e-mail; accedendo alla propria area cliente, si trova il riepilogo dello stesso sotto la voce "I tuoi Ordini " dove si può verificarne lo stato di lavorazione;

c) i mezzi tecnici messi a disposizione per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l'ordine a E-Commerce Specialist s.r.l. sono i seguenti:

prima del pulsante "PROCEDI CON L'ORDINE" è sempre possibile rivedere e/o modificare i propri dati senza uscire dalla pagina o tornare indietro;

d) l'indicazione degli strumenti di composizione delle controversie:

- al contratto è applicabile in via esclusiva la legge italiana;

- per i consumatori residenti o elettivamente domiciliati fuori dal territorio dello Stato italiano, competente in via esclusiva, a decidere di eventuali controversie è il Foro di Torino;

- per i consumatori residenti o elettivamente domiciliati nel territorio dello Stato italiano il Foro competente sarà quello della loro residenza o del loro domicilio elettivo.

3. CGV CAMPO DI APPLICAZIONE - ACCETTAZIONE DELLE CGV

3.1 Le presenti condizioni generali di vendita ("CGV") disciplinano le condizioni da applicarsi a tutti gli ordini inviati e ai contratti conclusi per via telematica tra E-Commerce Specialist S.r.l. e l'acquirente nell'ambito del sistema di commercio elettronico predisposto e gestito da E-Commerce Specialist s.r.l. sul sito web www.hwonline.it

Le presenti CGV potranno essere modificate, in qualunque momento e senza preavviso da E-Commerce Specialist S.r.l.  saranno vincolanti per l'acquirente dal momento della loro pubblicazione.

3.2 Il sistema di vendita è consentito:

a. solo alle persone che al momento dell'ordine abbiano effettivamente compiuto i 18 (diciotto) anni. Acquistando presso www.hwonline.it l'acquirente dichiara quindi di essere maggiorenne;

b. a soggetti che si siano registrati sul sito web www.hwonline.it 

3.3 L'acquirente, con l'invio dell'ordine per via telematica: (a) conferma di aver preso visione delle CGV e di accettarle e (b) di rinunciare ad applicare eventuali proprie condizioni di acquisto.

3.4 Non si accettano ordini inviati da Paesi extra UE o la cui consegna debba essere effettuata in Paesi extra UE.

4. Registrazione

4.1 La registrazione al Sito (Account cliente) è obbligatoria per effettuare gli acquisti.

4.2 L'acquirente deve registrarsi compilando l'apposito modulo di registrazione.

4.3 L'Acquirente si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a comunicare, tempestivamente, eventuali variazioni degli stessi. Il trattamento dei dati personali dell'acquirente - conferiti e raccolti in sede di registrazione e/o di esecuzione del contratto - è effettuato conformemente all'informativa sul trattamento dei dati personali di E-Commerce Specialist S.r.l. (informativa privacy)

4.4 In fase di registrazione, l'acquirente deve indicare il proprio nome e cognome e scegliere la propria Username (o indicherà la propria e-mail) e Password di accesso. Accedendo al proprio ACCOUNT, l'acquirente potrà modificare, in ogni momento, la propria password e conferire o revocare il consenso dato al ricevimento della newsletter del sito web.

4.5 I codici di identificazione (Username e Password) dovranno essere obbligatoriamente impiegati ogni qual volta si desideri accedere al proprio account per verificare lo stato degli ordini effettuati. L'acquirente riconosce che la Username e la Password costituiscono mezzi idonei a identificarsi al momento dell'accesso ad www.hwonline.it; pertanto tutti gli atti compiuti mediante utilizzo dei summenzionati codici di identificazione saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

4.6 L'Acquirente si impegna a custodire la propria Username e Password con la massima riservatezza e diligenza e a non cederli, anche temporaneamente, a terzi.

4.7 E-Commerce Specialist S.r.l. si riserva la facoltà di sospendere il servizio di accesso e vendita:

a) nel caso in cui l'acquirente comunichi dati non esatti o incompleti; in tal caso l'accesso al sito web sarà disattivato.

b) ove pervengano contestazioni da parte di istituti di credito, banche, di titolari di carte circa il/i pagamento/i effettuato/i dall'acquirente;

c) ove l'acquirente utilizzi il sistema in maniera non appropriata;

4.8 L'acquirente sarà ritenuto, responsabile di qualsiasi atto, danno, diretto o indiretto, e/o perdita che sia connessa, direttamente o indirettamente, alla riproduzione, conoscenza, diffusione, comunicazione e utilizzo, anche da parte di terzi, non autorizzati o abusivi, della propria Username e/o della propria Password.

4.9 L'acquirente terrà indenne www.hwonline.it da ogni pretesa, azione o eccezione che dovesse essere fatta valere, nei suoi confronti, in merito alle circostanze indicate all'art. 4).

5. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI E PREZZI

5.1 Può accadere che nel caso in cui più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto questo non sia più disponibile, nonostante l'invio dell'ordine di acquisto. E-Commerce Specialist S.r.l. si riserva, dunque, di comunicare l'eventuale indisponibilità del prodotto entro e non oltre 48 ore lavorative (termine) dalla ricezione dell'ordine. In tal caso verranno proposte soluzioni alternative quali a) un articolo alternativo e di valore equivalente o b), ai sensi dell'art 1353 ess cc., risolverà il contratto e all'acquirente che abbia già effettuato il pagamento sarà rimborsato l'intero importo pagato (entro i termini di 14 giorni lavorativi).

5.2 E-Commerce Specialist S.r.l. verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul sito web siano corretti, senza che ciò possa tuttavia garantire l'assenza di errori. Nell'eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, E-Commerce Specialist S.r.l. darà all'acquirente la possibilità di riconfermare l'acquisto dei prodotti al prezzo corretto oppure di cancellare l'ordine.

6. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E METODI DI PAGAMENTO

6.1 La pubblicazione delle immagini del prodotto, nonché l'indicazione delle caratteristiche essenziali, del relativo prezzo e dei costi associati costituisce un'offerta al pubblico, comunque condizionata all'approvazione del pagamento. Le caratteristiche, il prezzo dei prodotti e delle condizioni di vendita posso subire variazioni in qualsiasi momento e senza l'obbligo di comunicazione alcuna.

6.2 Procedura per l'acquisto sul sito www.hwonline.it:

a) con l'invio dell'ordine di acquisto, si conclude un contratto di acquisto sottoposto alla condizione sospensiva del "buon fine" del pagamento. Di seguito si elencano i metodi di pagamento ammessi visibili dopo la selezione del metodo di spedizione e a seconda del metodo di spedizione:

Carta di credito, (circuiti VISA, VISA Electron, MasterCard, Postepay, Amazon Pay)E-Commerce Specialist S.r.l. provvederà all'addebito del prezzo sulla carta di credito solo al momento del perfezionamento dell'ordine. In nessun caso E-Commerce Specialist S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile di un uso illecito e fraudolento compiuto da terzi ai danni di un acquirente, non avendo E-Commerce Specialist S.r.l. alcun tipo di accesso ai dati relativi alle carte di credito.

BONIFICO BANCARIO: l'acquirente dovrà provvedere,entro 24 ore dalla ricezione della e-mail di conferma dell'ordine da parte di E-Commerce Specialist S.r.l. a) al pagamento di quanto dovuto in relazione agli acquisiti di cui all'ordine e b)a inviare copia della relativa distinta di bonifico a E-Commerce Specialist S.r.l., pena la risoluzione del contratto di vendita e la cancellazione dell'ordine. Si ricorda che il contratto di vendita è condizionato al "buon fine" del pagamento, pertanto non ricevendo comunque il pagamento entro i successivi due (2) giorni lavorativi il contratto sarà comunque risolto e l'ordine cancellato, fermo il pagamento nei termini di cui alla lettera a).

SATISPAY: Per utilizzare questa forma di pagamento è indispensabile disporre di un account presso SATISPAY oltre al numero di cellulare associato allo stesso account che deve essere inserito nella fase di checkout del Sito. Successivamente all'inserimento dell'ordine, viene inviata una notifica all'acquirente in cui viene richiesta l'autorizzazione al pagamento. 

PAGAMENTO ALLA CONSEGNA: Il pagamento alla consegna comporta una spesa aggiuntiva del 5% sul totale dell'ordine. Si puo' pagare esclusivamente in contanti al corriere.

PAGAMENTO PRESSO SEDE DI TORINO (contanti): Per alcuni prodotti è possibile provvedere al pagamento in contanti e al ritiro dell'ordine, direttamente presso la sede di Torino. In tal caso, il termine ultimo per ritirare gli acquisti prenotati è di 7 (sette) giorni lavorativi a partire dalla data di conferma merce pronta per il ritiro: decorso tale tempo, l'ordine sarà annullato senza ulteriore avviso.

b) Ricevuto l'ordine, E-Commerce Specialist S.r.l., ai sensi dall'art. 13 del D. Lgs. 70/2003, invia una e-mail di conferma in cui sarà indicato il Prodotto acquistato, il Numero Ordine Cliente, il prezzo finale e i dati per effettuare il pagamento ove sia scelto di procedere con il pagamento mediante bonifico bancario.

N.B. L'Acquirente dovrà indicare il Numero Ordine Cliente in ogni eventuale successiva comunicazione con Blass, nonché il riepilogo di tutti i dati dell'Acquirente inseriti nell'ordine. L'Acquirente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni tramite il Servizio Clienti Online.

Per ogni acquisto effettuato su www.hwonline.it, E-Commerce Specialist S.r.l. emette la relativa fattura (se l'Acquirente ha inserito Partita IVA, codice SDI o PEC) o ricevuta in tutti gli altri casi del materiale spedito. La fattura o la ricevuta saranno emesse e trasmesse nel rispetto delle norme di legge applicabili. Per l'emissione della fattura/ricevuta fanno fede le informazioni fornite dall'acquirente all'atto della registrazione/invio dell'ordine e che lo stesso garantisce essere rispondenti al vero.

Nessuna variazione in fattura/ricevuta sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

7. SPEDIZIONE E COSTI

7.1 La consegna dei prodotti viene effettuata su tutto il territorio nazionale, fatte salve eventuali limitazioni specificamente indicate nella Scheda Tecnica del Prodotto, all'indirizzo di destinazione indicato dall'acquirente nel modulo d'ordine.

7.2 Le spese di consegna sono a carico dell'acquirente, salvo diversamente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto. Nello stesso documento sono indicate le spese di trasporto del singolo prodotto. L'importo totale delle spese di trasporto può variare in relazione alle modalità di consegna e al numero di prodotti acquistati.

7.3 La consegna di quanto ordinato si intende a bordo strada, salvo:(a) diversa comunicazione del Servizio Clienti di E-Commerce Specialist S.r.l.; (b) quanto previsto nella Scheda Tecnica del Prodotto;(c) non sia stato richiesto l'acquisto del servizio di consegna al piano, ove previsto. I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali, Uffici Postali, consegna a terze società che si occupano di trasporto/spedizionieri.

7.4 I Prodotti spediti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. E-Commerce Specialist S.r.l. non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la relativa sostituzione o riparazione se non segnalati all'atto di accettazione della spedizione firmando con dicitura di riserva specifica la contestazione sul documento di trasporto o sul dispositivo digitale di firma in possesso del corriere. Al momento della consegna dell'ordine, l'acquirente è tenuto a verificare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l'imballo risulti totalmente integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, strappato, ricondizionato con nastro adesivo non marchiato HWONLINE.it, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).Si invita pertanto l'acquirente, nel suo interesse, a SEGNALARE eventuali difformità dell'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo opportuna "RISERVA SPECIFICA", ovvero RIPORTANDO SUL DDT/DISPOSITIVO DI FIRMA DIGITALE (dove richiesta la firma) la descrizione del tipo di danneggiamento dell'imballo riscontrato in fase di ritiro.(Esempio dicitura "RISERVA SPECIFICA" da scrivere accanto alla firma: " Con riserva imballo danneggiato scatola ammaccata se ammaccata, scatola bucata se bucata, nastro non originale se manomesso, etc). Qualora il corriere si presentasse con il dispositivo di firma digitale, sarà ugualmente necessario barrare la casella/riquadro "di riserva" e indicare l'anomalia riscontrata sull'imballo tra le opzioni disponibili. Il ricevimento senza riserve o con riserva di controllo generica, infatti, non consente all'acquirente di agire in giudizio nei confronti del corriere, né permette ad E-Commerce Specialist S.r.l. la medesima azione nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna (DANNO OCCULTO).

7.6 L'utente è tenuto a verificare IMMEDIATAMENTE la corretta funzionalità e conformità del prodotto: in caso di rilevazione di DANNO (APPARENTE) specifico l'utente è tenuto a denunciarlo immediatamente a E-Commerce Specialist S.r.l. entro e non oltre 8 (otto) giorni di calendario dalla data di consegna del prodotto (data compresa nel conteggio), attraverso l'indirizzo e-mail messo a disposizione (assistenza@hwonline.it).

All'utente verranno richieste le seguenti informazioni:

- Numero dell'ordine/Documento di vendita

- Foto dell'imballo esterno

- Foto della parte danneggiata

- Eventuale apposizione di firma con riserva specifica

7.7 La documentazione COMPLETA dovrà essere inoltrata ENTRO E NON OLTRE 8 GIORNI DI CALENDARIO (sabato e domenica inclusi) A PARTIRE DALLA DATA DI RICEZIONE DEL PRODOTTO COMPRESA, onde consentire a E-Commerce Specialist S.r.l. la rivalsa nei confronti dell'assicurazione del corriere entro i termini previsti dalla legge. Le mancate richieste o richieste INCOMPLETE ricevute trascorsi termini di cui sopra, non potranno pertanto essere prese in considerazione.

In caso di prodotto pervenuto danneggiato o non conforme è OBBLIGATORIO conservare tutte le parti costituenti l'IMBALLO ORIGINALE. In assenza di imballo originale E-Commerce Specialist S.r.l. non sarà in grado di gestire il reso dello stesso e la contestazione elevata dall'acquirente non potrà essere in alcun modo accettata.

8. STATO DELL'ORDINE (ACCETTATO CON CONFERMA VIA E-MAIL)

8.1 L'acquirente riceve informazioni sullo stato del proprio ordine direttamente sulla propria area cliente, oppure nel caso non sia registrato accedendo nell'ambito del sito a "Stato degli ordini", dove è possibile verificarel'effettiva presenza dell'ordine concluso.

9. DIRITTO DI RECESSO

9.1 Ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), in ottemperanza a quanto disposto dal art.47) del medesimo decreto il Consumatore potrà esercitare liberamente e senza alcuna motivazione il diritto di recesso, dandone comunicazione a E-Commerce Specialist S.r.l. - con sede operativa in Via Andrea Pozzo, 8 - 10151 Torino (TO) entro quattordici (14) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del Prodotto acquistato, ai sensi degli artt. 64 e 67 e segg. del Codice del Consumo (non sono giorni lavorativi il sabato, la domenica e i giorni festivi) mediante posta elettronica all'indirizzo"assistenza@hwonline.it" entro le quarantotto (48) ore lavorative successive.

9.2 In tutti i casi, è a carico dell'acquirente ogni altra spesa accessoria o addizionale. Il Prodotto dovrà essere restituito a E-Commerce Specialist S.r.l. presso la sede operativa in Via Andrea Pozzo, 8 - 10151 Torino (TO) entro e non oltre quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento da parte di E-Commerce Specialist S.r.l. della comunicazione del recesso.

9.3 E-Commerce Specialist S.r.l. procederà al rimborso del prezzo del bene oggetto del recesso una volta accertata l'integrità dello stesso e il suo normale stato di conservazione. In tal caso, entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla ricezione della merce in oggetto ed effettuata la verifica di integrità del Prodotto, E-Commerce Specialist S.r.l. provvederà ad effettuare l'accredito dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Salvo diversi accordi, il rimborso avverrà con il medesimo metodo di pagamento utilizzato dall'acquirente per eseguire il pagamento.

ATTENZIONE: le spese per la restituzione del Prodotto e ogni ulteriore spesa accessoria o addizionale connessa sono a carico del Consumatore (NON SARANNO ACCETTATI RESI CON COSTI DI SPEDIZIONE A CARICO DI E-Commerce Specialist S.r.l.)

Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il Prodotto è perfettamente INTEGRO in ogni parte (inclusa la dichiarazione di conformità (ove prevista) e il corrispettivo numero seriale impresso su ologramma adesivo e le etichette, cataloghi, confezioni e accessori originali ricevuti insieme all'ordine) e in un normale stato di conservazione. Il Prodotto restituito non deve essere privato dell'involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Qualora E-Commerce Specialist S.r.l. dovesse ricevere l'articolo di ritorno manomesso o danneggiato o usato in modo improprio, non provvederà alla restituzione dell'importo corrisposto e il prodotto sarà restituito a spese dell'acquirente.

10. GARANZIA LEGALE DEL PRODOTTO

10.1 E-Commerce Specialist S.r.l. garantisce il Prodotto da eventuali vizi di conformità.

Sono vizi di conformità quei difetti che rendono il prodotto:

- non idoneo all'uso normale o all'uso cui servono abitualmente beni dello stesso tipo;

- non conforme alla descrizione fatta da E-Commerce Specialist S.r.l.;

10.2 La garanzia legale avrà la durata di:

a) due (2) anni dalla data della fattura o della ricevuta e la denuncia deve essere fatta entro due (2) mesi dalla scoperta del difetto (nel caso di difetti apparenti, la scoperta coincide con la consegna): occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto;

b) un (1) anno dalla consegna del prodotto a NON Consumatore e il difetto deve essere denunciato entro otto giorni dalla scoperta (nel caso di difetti apparenti, la scoperta coincide con la data di consegna): occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto. Trova applicazione l'art 1495 cc.

10.3 La garanzia decade in caso di: (a)manomissione del Prodotto da parte dell'acquirente o di terzi; (b)eventi accidentali; (c)uso errato o improprio o comunque non compatibile con la documentazione consegnata da E-Commerce Specialist S.r.l. e le istruzioni d'uso allegate; (d)danni, incidenti e guasti causati dal trasporto effettuato a mezzo del utente finale.

10.4 PRODOTTI PER I QUALI ESISTE UN CENTRO ASSISTENZA TECNICA

Nel caso in cui per il prodotto esista un Centro Assistenza Autorizzato dal produttore il Cliente dovrà contattare o inviare direttamente il prodotto al Centro autorizzato. Verrà fornito al Cliente l'indirizzo del centro assistenza localizzato piu' vicino alla sua residenza.

Il centro assistenza effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso il difetto sussista, qualora il Cliente abbia scelto la riparazione, si procederà alla riparazione. Qualora, invece, il Cliente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per E-Commerce Specialist S.r.l. eccessivamente onerosa od oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, si provvederà alla sostituzione dell'articolo difettoso. Qualora il centro assistenza non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione saranno a carico del Cliente. E-Commerce Specialist S.r.l. informerà il Cliente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione, inviandogli il preventivo emesso dall'assistenza, in modo che il Cliente possa decidere eventualmente se procedere o meno alla riparazione a proprie spese.

10.5 PRODOTTI PER I QUALI NON ESISTE UN CENTRO ASSISTENZA

Nel caso la natura del prodotto non preveda l'esistenza di un CENTRO ASSISTENZA, il Prodotto rispetto al quale il Cliente lamentail difetto di conformità dovrà essere spedito a E-Commerce Specialist S.r.l. che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto lamentato. 

10.6 SERVIZI AGGIUNTIVI DI ASSISTENZA A PAGAMENTO

E-Commerce Specialist S.r.l., in collaborazione con società terze, offre al Cliente la possibilità di acquistare da tali società, in relazione al singolo Prodotto, servizi aggiuntivi di assistenza ("Garanzia3") che consentono al Cliente di usufruire di assistenza tecnica in relazione all'articolo acquistato dopo la scadenza della Garanzia Legale, alle condizioni e con le limitazioni indicate nel contratto di acquisto dei Servizi Aggiuntivi di Assistenza che il Cliente deve concludere con la società che eroga tali servizi e le cui Condizioni Generali devono essere approvate per poter effettuare l'acquisto dei suddetti servizi.

I Servizi Aggiuntivi di Assistenza non si aggiungono, non sostituiscono, non limitano e non pregiudicano né escludono la Garanzia Legale, di cui il consumatore, alle condizioni previste dalla legge, può sempre avvalersi.

I Servizi Aggiuntivi di Assistenza sono a pagamento. Il costo di tali servizi nonché ogni altra informazione di dettaglio sugli stessi e sulle società terze erogatrici saranno forniti nella Scheda Tecnica del Prodotto.

11. LUOGO IN CUI SI PERFEZIONA LA VENDITA

La vendita si intende a ogni effetto perfezionata presso la sede operativa di E-Commerce Specialist S.r.l. a Torino.

12. RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a E-Commerce Specialist S.r.l., ovvero tramite il sito web accendendo alla sezione "Contatti".

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana.

13.2 Per eventuali controversie che dovessero insorgere in merito all'esecuzione e/o all'interpretazione e/o alla validitàdei presenti termini o comunque per qualsiasi altra questione connessa agli stessi si applicano, in via esclusiva,la giurisdizione e la legge italiana.

Competente a risolvere eventuali controversie relative alle predette condizioni è in via esclusiva il Foro di Torino.