Auricolari Apple AirPods Pro 2022 (2a generazione) wireless custodia di ricarica MagSafe MQD83ZM/A

Auricolari Apple AirPods Pro 2022 (2a generazione) wireless custodia di ricarica MagSafe MQD83ZM/A

Auricolari Apple AirPods Pro 2022 (2a generazione) wireless con custodia di ricarica MagSafe Bianco (MQD83ZM/A)

favorite_border favorite
Descrizione

Descrizione

Il design intelligente degli auricolari Apple Airpods 2a generazione

La casa produttrice Apple ha realizzato le cuffie senza fili con un design sofisticato e una qualità eccellente. Sono dotate di punte in silicone che si addentrano nella parte superiore dei canali uditivi per offrire una condizione di isolamento acustico passivo. Sono disponibili quattro paia di cuscinetti in silicone (xs,s, m, l) che si adattano a più tipi di orecchie per un ottimo isolamento acustico. Gli steli sono corti ed emergono da un corpo di forma ovale. Inoltre, sono presenti una serie di sensori e griglie nere che scorgono attorno al corpo di ciascun auricolare e gommini che si agganciano e si staccano con un clic. E’ sufficiente toglierle dalla custodia di ricarica Magsafe, metterle all’orecchio e ascoltare l’audio dai dispositivi Iphone, Apple Watch, Ipad o Mac. La custodia di ricarica ha un peso molto leggero, perfetta per essere portata sempre in tasca senza dare alcun fastidio. E’ possibile anche legare un cordino per agganciarlo a uno zaino o ad una borsa. Nella parte inferiore della custodia, invece, è presente un altoparlante che emette piccoli segnali acustici quando lo metti in carica, quando la batteria si esaurisce oppure ogni volta che si riposizionano gli AirPods e si chiude il coperchio. Per di più il suono dell’altoparlante è molto utile nel caso di smarrimento della custodia, facilitando la localizzazione. Grazie al nuovo chip U1, tramite l’app “Dov’è” è possibile localizzare con precisione la custodia. Nel caso di smarrimento le cuffie sono collegate all'account ID Apple, una misura antifurto intelligente che non può essere annullata da uno sconosciuto.

Enfatizzano il suono della voce e proteggono le orecchie

Utilizzare gli AirPods 2a generazione è molto facile, basta toccare brevemente lo schermo del dispositivo con un dito e poi le cuffie si accendono automaticamente e restano sempre connesse, mentre quando le togli vanno in pausa. Per svolgere una serie di azioni come fare chiamate, impostare il volume, ricevere spiegazioni stradali o cambiare canzoni è sufficiente dire “Ehi Siri”. Inoltre, con la funzione “Leggi notifiche ad alta voce”, Siri è in grado di leggere gli avvisi e i messaggi importanti appena arrivano. Questi auricolari hanno la caratteristica di migliorare la cancellazione del rumore e la ricezione della voce, hanno inoltre, anche la possibilità di regolare il volume facendo scorrere il dito su e giù su uno degli steli degli auricolari. La Apple ha sviluppato anche la possibilità di poter condividere l’audio tra due paia di AirPods per ascoltare una canzone o una serie Tv insieme a un’altra persona, Un'altra funzione che rappresenta gli auricolari è la modalità trasparenza, la quale protegge le orecchie da rumori molto forti. Se il rumore ambientale supera un certo livello, la modalità trasparenza ne riduce l'intensità trasformando efficacemente gli Apple AirPods Pro auricolari true wireless in tappi per orecchie intelligenti.

Audio da cinema con apple AirPods Pro

Un altro elemento distintivo degli auricolari riguarda la tecnologia Spatial Audio, che con il rilevamento della testa porta l’esperienza audio surround del cinema direttamente nei video o nei film , per un suono che avvolge completamente. Con questa tecnologia muovendo la testa a destra, e qualsiasi cosa si stia ascoltando, suona come se provenisse prevalentemente dall’orecchio sinistro e viceversa. Inoltre per perfezionare l’efficacia, l’audio spaziale può essere personalizzato attraverso la fotocamera frontale True Depth dell’Iphone per scansionare il viso e le orecchie.

Con gli auricolari AirPods godrai di un ascolto prolungato

Le cuffie e la custodia di ricarica sono classificate IPX4 per la resistenza all’acqua e al sudore. La custodia è possibile caricarla sia in wireless, con un alimentatore MagSafe, un cavo per la ricarica di Apple Watch oppure un caricabatterie certificato Qi, sia anche tramite connettore Lightning. La batteria dura fino a 6 ore di ascolto, può scendere a 5,5 ore se si utilizza l’audio spaziale di rilevamento della testa. e a 4,5 ore se si fanno le chiamate. Comprese le ricariche della custodia, si ottengono 30 ore di ascolto complessivo.

Come si puliscono gli auricolari Apple AirPods?

Per eseguire la pulizia è fondamentale non mettere gli AirPods Pro generazione seconda sotto l’acqua corrente, bisogna utilizzare un panno asciutto, delicato e senza pelucchi. Se invece le cuffie vengono a contatto con sostanze che possono provocare macchie o altri danni, come ad esempio detergenti, solventi, cibi acidi, è necessario pulirle con un panno poco inumidito e lasciare che si asciughino completamente prima di metterle nella custodia di ricarica. Occorre pulire anche la griglia metallica del microfono e degli altoparlanti con un cotton fioc completamente asciutto. E’ importante non usare oggetti appuntiti o materiali abrasivi per evitare il guasto. Anche la pulizia della custodia di ricarica consiste nelle medesime operazioni, ma soprattutto è fondamentale non fare entrare liquidi nelle porte di ricarica. Per effettuare la pulizia dei copriauricolari, invece, è possibile utilizzare l’acqua, ma senza sapone o altri detergenti per la casa. E’ essenziale assicurarsi che i copriauricolari siano totalmente asciutti prima di rimontarli su ogni AirPod.

Scheda tecnica
MQD83ZM/A
0194253397472
Tecnologia di connessione
Wireless
Utilizzo raccomandato
Musica e Chiamate
Tipo di prodotto
Cuffie
Stile d'uso
In-ear
Tipo di microfono
Integrata