Blackmagic Micro Studio Camera 4K
La telecamera di produzionelive in Ultra HD più compatta al mondo!

Blackmagic Micro Studio Camera 4K è una telecamera in Ultra HD di dimensioni piccolissime, progettata appositamente per le produzioni in diretta. Scopri la telecamera di risoluzione Full HD compatibile con i formati video HD o Ultra HD, interamente controllabile dallo switcher tramite il protocollo di controllo SDI. Micro Studio Camera 4K include funzioni avanzate integrate come correzione colore, talkback, segnale di tally, uscita di controllo PTZ, microfoni, batterie di riserva, attacco per obiettivo micro 4/3 e uscita per controllo di obiettivo B4. Ciò significa che Micro Studio Camera 4K è una telecamera da studio completa, con funzionalità e qualità migliori delle telecamere costose di grandi dimensioni.
Produzione multicamera in diretta
Un broadcast di qualità Ultra HD dalle piccole dimensioni
Le dimensioni ultra compatte e il design personalizzabile di Micro Studio Camera 4K la rendono perfetta per qualsiasi produzione multi camera in diretta! Crea programmi ancora più interessanti e da diverse angolazioni, perché questa telecamera può essere facilmente nascosta sul set oppure celata sul palco, per catturare incredibili momenti di performance live. È così compatta che funziona perfettamente con i sistemi spidercam per le riprese di eventi sportivi. Utilizzata nello studio, basta aggiungere un obiettivo professionale broadcast e Video Assist Blackmagic per il monitoraggio.

La telecamera da studio inUltra HD più personalizzabile al mondo!
The world’s most riggable Ultra HD studio camera
Blackmagic Micro Studio Camera 4K è stata costruita in solidissime leghe di magnesio, ma ha dimensioni appena maggiori dell'attacco obiettivo! Utilizza gli obiettivi economici ma di alta prestazione micro 4/3, oppure aggiungi un adattatore per B4 per lavorare con obiettivi tradizionali broadcast. L'ingresso di programma SDI di Micro Studio Camera supporta i comandi in arrivo da qualsiasi switcher ATEM tramite connessione SDI, così è facile gestire le impostazioni della telecamera, il bilanciamento colore, livelli di nero, gamma, messa a fuoco, diaframma, zoom, e altro ancora. La porta d'espansione include uscite per controllo per obiettivi B4 e PTZ, per una gestione remota facile delle teste mobili e degli obiettivi.
Portad'espansione flessibile
Personalizza il controlloremoto delle tue telecamere
Micro Studio Camera si presta perfettamente ad un utilizzo remoto perché possiede una porta d'espansione con connessioni multiple di controllo, come l'uscita seriale PTZ per gestione di teste mobili, l'uscita di data link B4 per il controllo di obiettivi broadcast, e soluzioni di controllo su misura tramite l'ingresso S.Bus. La porta di espansione utilizza un comune connettore DB-HD15, dandoti la possibilità di creare cablaggi su misura o di connettere il cavo di distribuzione incluso. La porta di espansione inoltre supporta l'alimentazione DC in entrata per la telecamera, con LANC e ingresso di riferimento.

Sensore dell'immagine in Ultra HD
Immagini di vera qualità broadcast conil sensore ad alta risoluzione Ultra HD
Micro Studio Camera 4K include un sensore dell'immagine di incredibile nitidezza e tessitura, perché ha la qualità imbattibile del broadcast in Ultra HD. La compatibilità con Ultra HD è particolarmente importante per i lavori in HD, perché la risoluzione aggiuntiva del sensore elimina completamente qualsiasi perdita di colore dal processo di demosaicizzazione, per immagini con definizione colore RGB HD incredibilmente dettagliate. Micro Studio Camera 4K ha una connessione 6G-SDI, che permette di raggiungere 30fps in Ultra HD, anche commutabile tra 3G-SDI e HD-SDI, e quindi in grado di supportare fino a 1080p60. Micro Studio Camera 4K è ideale per tutti i tuoi progetti, sia in HD che in Ultra HD.
Attacco perobiettivi micro 4/3
Scegli tra una vastagamma di obiettivi micro 4/3
Gli obiettivi fotografici micro 4/3 attivo sono appositamente progettati in dimensioni piccole e ultraleggere, e offrono immagini incredibilmente nitide con una risoluzione molto più alta degli obiettivi tradizionali. Sono perfetti per l'Ultra HD! Possono essere controllati in modalità remota attraverso il feed del programma SDI di ritorno dal tuo switcher ATEM, o dalla porta d'espansione della telecamera. Puoi anche aggiungere un adattatore e utilizzare il tuo obiettivo broadcast B4, oppure un obiettivo PL per riprese in stile cinematografico!

Connessioni broadcast
SDI in e out, HDMI per il monitoraggio,ingresso per cuffie e per microfono

Uscita HDMI
Ingresso audio 3,5 mm
Uscita 6G SDI
Ingresso 6G SDI
Porta di espansione
Connessione cuffie 3,5 mm
Micro Studio Camera 4K ospita un connettore HDMI completo per il monitoraggio video locale, così puoi aggiungere un monitor alla telecamera o connettere facilmente un monitor esterno durante le operazioni di localizzazione della telecamera o di modifica delle impostazioni. C'è un mini connettore BNC per l'uscita SDI principale e un mini connettore BNC per l'ingresso di programma della telecamera, che può essere utilizzato per fornire il segnale di riferimento, gestire le impostazioni CCU della telecamera, audio talkback di ritorno e status del tally. Usa l'ingresso mic 3.5mm per microfoni esterni, o l'ingresso 3.5mm per cuffie (incluse quelle per iPhone) per il talkback.

Blackmagic3G-SDI Shield for Arduino
Soluzioni di controlloper telecamera su misura
Blackmagic 3G-SDI Shield for Arduino è una scheda di espansione, anche detta "shield", che consente di sviluppare soluzioni di controllo su misura per le telecamere Blackmagic Design. Le schede UNO realizzate da Arduino, Adafruit, Sparkfun, Freetronics, e Seeedstudio sono popolari ed economiche piattaforme a microcontrollore open source usate da programmatori e appassionati. Blackmagic 3G-SDI Shield for Arduino si connette a queste piattaforme e supporta l’integrazione di comandi di controllo della camera nella connessione 3G-SDI. Tutti i modelli Blackmagic Studio Camera e URSA Mini sono ora gestibili in modalità remota mediante un codice Arduino! Inoltre puoi creare soluzioni CCU su misura, o di automazione per il broadcast.


Impostazionitelecamera veloci
Accedi facilmente alle impostazioni più importanti
Grazie ai pulsanti allineati sulla parte frontale, sia l'accensione che i menù e le impostazioni sono facilmente accessibili. Trovandosi sul lato frontale, i pulsanti sono di facile accesso anche quando la telecamera è situata in location poco agevoli. Basta collegarsi a qualsiasi display HDMI, ad esempio alla TV o al monitor portatile Video Assist Blackmagic, per visualizzare il menù e cambiare le impostazioni della telecamera con facilità. Puoi utilizzare il menù per impostare la telecamera, e poi gestirla tramite lo switcher mediante l'ingresso di programma SDI.
3.5mm
Ingresso audio
Audio di altissima qualità
Usa i microfoniintegrati di altissima qualità,oppure collega microfoni esterni
I microfoni stereo integrati sono stati progettati per una qualità audio eccellente, con un design meccanico che riduce drasticamente il rumore del vento. In zone molto esposte come gli eventi sportivi, puoi collegare un microfono esterno con protezione antivento, e catturare un audio perfetto! La telecamera legge l'audio automaticamente dai microfoni esterni non appena questi vengono collegati, sia con segnali di linea che microfonici. Usa il registratore audio incorporato, o collega un microfono esterno, sfruttando l'audio integrato nell'uscita video SDI, per una sincronizzazione audio/video sempre perfetta!

Talkback incorporato
Comunicazione bidirezionale con tutta la troupe!
Micro Studio Camera 4K include un ingresso per cuffie stile iPhone con mic, così avrai tutto il supporto che ti serve per il talkback. Puoi anche utilizzare cuffie a cancellazione del rumore Bose, Sennheiser e altre ancora, per poter prestare attenzione al direttore tecnico senza distrazioni dal pubblico. La comunicazione bidirezionale si instaura sui canali 15 e 16 del segnale SDI grazie alla connessione SDI di entrata e di uscita dello switcher. Se vuoi fissare le telecamere, il talkback rende possibile spostarsi da telecamera a telecamera e collegare le proprie cuffie per comunicare con il resto della troupe, ottenendo così angolazioni e inquadrature ottimali.

Batterie o fonti di alimentazione esterne
Usa batterie rimovibilio fonti di alimentazione DC
La telecamera include un ingresso di alimentazione DC di 12V - 30V, per una compatibilità con qualsiasi tipo di alimentazione standard o un semplice alimentatore elettrico. Sul retro della telecamera è presente un attacco per batteria LP-E6 compatibile con Canon, quindi basta montare una batteria per garantire autonomia in caso di un'improvvisa disconnessione durante il broadcast in diretta. L'ingresso di alimentazione si trova sulla porta d'espansione, così basta attivare la corrente sfruttando il cavo di distribuzione. In alternativa, crea il tuo sistema di cablaggio unico su misura se desideri connettere telecamere multiple per coprire lunghe distanze.
LP-E6
Compatibile con batterie Canon
12V
Tramite jack DC sul cavo di espansione

Utilizza gli accessori più in uso
Crea la telecamera da studio definitiva
La porta di espansione, l'attacco obiettivo modulare micro 4/3 e i fori di montaggio esterni ti danno massima libertà di personalizzazione della tua telecamera. Gestisci la telecamera in modalità remota, o personalizzala con accessori a tuo piacimento, secondo le esigenze dello studio. Puoi montare obiettivi di altri produttori come Olympus, Panasonic e altri ancora, oppure un adattatore per utilizzare una vasta gamma di obiettivi B4, o obiettivi cinematografici PL! I due fori di montaggio filettati ¼” sulla parte superiore e alla base della telecamera ti permettono di montarla su treppiede e aggiungere un monitor esterno come viewfinder. È possibile collegare un registratore esterno per creare una videocamera personalizzata in Ultra HD.