Descrizione
Da oggi è facile ampliare la scrivania con due monitor esterni dotati di interfaccia Display Port tramite il nuovo connettore USB-C o Thunderbolt 3. L’adattatore supporta la trasmissione di 2 segnali video 4K Ultra HD con risoluzione fino a 3.840 x 2.160 pixel, compreso il segnale audio.
L’adattatore può essere usato con Chromebook Pixel 2015, Acer Switch Alpha 12, Dell XPS 13, HP EliteBook Folio G1 e altri dispositivi dotati di connettore USB-C. Questo connettore offre altri vantaggi: ha dimensioni contenute ed è simmetrico il che facilita il suo inserimento nella porta siccome non occorre prestare attenzione al verso giusto.
I notebook Apple possono essere connessi a un solo monitor. Nessun adattatore USB-C supporta il collegamento di due monitor nel sistema operativo Mac OS. Il collegamento di due monitor è realizzabile soltanto con l’adattatore Thunderbolt 3.
L’adattatore è utilissimo per progettisti, grafici, o altri utenti che hanno bisogno di più schermi accesi contemporaneamente.
Con le modalità “Immagine ampliata” e “Immagine speculare” si possono accendere due monitor per visualizzare ampie tabelle, lavorare su un monitor e navigare su internet sull’altro, comparare più documenti in modo sincronico senza necessità di cliccare in continuazione sulle finestre aperte, visualizzare immagini panoramiche su due monitor, analizzare contemporaneamente diversi grafici e dati aggiornati, visualizzare due presentazioni senza necessità di due computer ecc.
L’uso di questo adattatore è molto semplice, basta inserirlo nella porta USB-C o Thunderbolt 3 del computer ed è pronto ad essere usato appena viene collegato al dispositivo di visualizzazione tramite il cavo DP. L’installazione degli strumenti dal sistema operativo è automatica.
Si chiede di verificare attentamente la compatibilità del vostro dispositivo e la sua conformità ai requisiti operativi del prodotto i-tec, in particolare l’uscita video (profilo Display Port Alt mode) ed eventualmente la ricarica (funzione Power Delivery). In caso di incompatibilità, il prodotto i-tec può non funzionare correttamente. Per sapere le specificazioni tecniche dettagliate del vostro notebook, tablet o smartphone, o della porta USB, consultare il rispettivo Libretto, o eventualmente contattare l’assistenza clienti del produttore. Qualora, neanche dopo la verifica, non siate sicuri della compatibilità del dispositivo, si chiede di contattare il nostro reparto tecnico al seguente indirizzo e-mail: support@itecproduct.com.
Scheda tecnica
- Colore del prodotto
- Nero
- Larghezza
- 70 mm
- Profondità
- 50 mm
- Altezza
- 15 mm
- Peso
- 53 g
- Versione USB
- 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1)
- Tipo di imballo
- Scatola
- Larghezza imballo
- 180 mm
- Profondità imballo
- 130 mm
- Altezza imballo
- 25 mm
- Peso dell'imballo
- 131 g
- Sistema operativo Windows supportato
- Sì
- Manuale dell'utente
- Sì
- Risoluzione massima
- 3840 x 2160 Pixel
- Numero di display supportati
- 2
- Velocità massima di trasmissione
- 10 Gbit/s
- Compatibilità sistema operativo Mac
- Sì
- Sistema operativo Linux supportato
- Sì
- Connettore USB
- USB tipo-C
- Tipo di connettore USB
- Maschio
- Altri sistemi operativi supportati
- Android. Cromo
- Uscite Displayport
- Sì
- Lunghezza cavo USB
- 0.3 m
- Uscita HDMI
- No
- Profondità di scansione del colore in uscita
- 16/32 bit
- Uscita DVI
- No
- Modalità Mirror display
- Sì
- Modalità display esteso
- Sì