DALI SUB M-10 D (SUB M-10 D)
Fornendo al SUB M-10 D la funzione "modalità cinema", il SUB M-10 D porterà un sacco di punch in qualsiasi esperienza cinematografica. Con un woofer down-firing, il SUB M-10 D riflette facilmente i bassi nella stanza consentendo la perfetta integrazione nella stanza. Nel complesso, questo subwoofer è progettato per funzionare ugualmente bene sia s
DETTAGLI DEL PRODOTTO
Fornendo al SUB M-10 D la funzione "modalità cinema", il SUB M-10 D porterà un sacco di punch in qualsiasi esperienza cinematografica. Con un woofer down-firing, il SUB M-10 D riflette facilmente i bassi nella stanza consentendo la perfetta integrazione nella stanza. Nel complesso, questo subwoofer è progettato per funzionare ugualmente bene sia su musica che su film.
Progettato e costruito da tutta la nostra conoscenza ed esperienza in acustica, il solido cabinet in MDF rispetta le rigide specifiche DALI.
I woofer dal design a corsa lunga da 10 pollici con coni rigidi in fibra di carbonio, doppio ragno, sospensioni a bassa perdita e sistema magnetico massiccio sono inseriti in un involucro compatto dallo stile elegante e combinati con un potente amplificatore digitale con un'uscita dinamica di 500 W RMS.
DALI consiglia di applicare il subwoofer ad es. con i sistemi EPICON , RUBICON e FAZON F5 . Ma anche i clienti con altoparlanti di altre marche troveranno sicuramente ciò di cui hanno bisogno in questo subwoofer. Il design, la tecnologia e la costruzione di questo subwoofer lo rendono un aggiornamento perfetto di qualsiasi altoparlante di fascia medio-altasistema.
Il subwoofer telecomandato , con impostazioni individuali e memoria per stereo e teatro, sarà l'aggiornamento competente ai sistemi stereo e home theater di fascia alta.

AMPLIFICATORE
Il potente amplificatore integrato di classe D da 300 Watt RMS è altamente lineare e seguirà e renderà il segnale richiesto con un minimo assoluto di bias. Progettato non solo per la potenza continua, ma anche per la potenza di picco, questo subwoofer è in grado di fornire 500 Watt di potenza di picco. Questo è molto importante quando si tratta di segnali musicali e cinematografici.
L'alimentazione a commutazione è parte del motivo per un consumo energetico molto basso e per un'impressionante efficienza all'interno dell'amplificatore. All'unisono, la sezione dell'amplificatore ad alta efficienza e la costruzione dell'alimentatore generano un minimo assoluto di perdita di calore. Per questo motivo non troverai dissipatore di calore su questo subwoofer.
Il limitatore integrato confronta l'ampiezza del segnale in ingresso con il potenziale livello del segnale in uscita. Se questo circuito rileva un potenziale problema, il limitatore taglierà il segnale in modo morbido e senza influire sulla potenza di picco.
Dotato di controlli per guadagno, frequenza di taglio e fase, il DALI SUB M-10 D si adatterà a qualsiasi altoparlante frontale e all'acustica della stanza. E con una scelta di ingressi LFE e LINE può essere collegato a quasi tutti gli amplificatori, ricevitori o processori.
DALI SUB M-10 D permette di scegliere tra la modalità film e una modalità musica, anche tramite telecomando. Per una resa realistica e potente, ad esempio, di esplosioni in un film, la modalità audio dovrebbe essere impostata su CINEMA, amplificando le frequenze più basse per garantire un'esperienza realistica. Per una performance neutra e molto lineare, la modalità audio dovrebbe essere impostata su HIFI. Ciò garantirà una resa precisa di tutti i dettagli della musica, ottimizzando al contempo l'integrazione con gli altoparlanti anteriori.
Il subwoofer dispone anche di un telecomando dedicato che consente di regolare livello, frequenza di crossover e fase dalla posizione di ascolto preferita. Mute e Accensione/Spegnimento possono essere controllati anche a distanza.

WOOFER ATTIVO
DALI SUB M-10 D è dotato di un woofer down-firing attivo da 10”. Il cono è una costruzione a sandwich con fibra di carbonio nella parte anteriore abbinata a pasta di carta nella parte posteriore. La geometria e il materiale applicato eliminano la necessità di un cappuccio antipolvere. Il risultato è un cono rigido con caratteristiche di rottura superiori e allo stesso tempo molto leggero e agile. Questi sono infatti i presupposti per una precisa riproduzione dei bassi, che restituisca tutta la dinamica del segnale.
La bobina mobile a 4 strati è montata su un formatore in alluminio. Al fine di ridurre la potenziale micro-risonanza, l'interno del primo è stato rivestito con una sottile pasta di carta. Il diametro della bobina mobile è un solido 63,5 mm per garantire la massima gestione della potenza. Un grande magnete in ferrite in 2 pezzi con un'estremità polare ventilata assicura che la bobina mobile sia tenuta saldamente in presa, anche quando la festa inizia.
Per un controllo ottimale dell'escursione del cono, il woofer è dotato di doppi spider, situati a 12 mm di distanza. In questo modo la bobina mobile mantiene un comportamento al 100% simile a un pistone, anche a livelli di pressione sonora molto elevati.
Nel complesso, l'approccio a basse perdite di DALI è implementato al massimo. Questo vale anche per il surround. Realizzata in ampia gomma naturale, questa parte della sospensione garantisce inoltre linearità su tutta l'escursione del cono di 25 mm. Anche i cavi di collegamento sovradimensionati sono realizzati in rame rivestito in argento massiccio al 99,999% privo di ossigeno per un'alimentazione ottimale del segnale.
Il telaio è realizzato in alluminio per prevenire qualsiasi perdita magnetica. E sono state fatte molte ricerche per ottimizzare l'intera costruzione per ridurre al minimo le perdite meccaniche e magnetiche e per garantire un flusso d'aria libero.

DETTAGLI PRODOTTO
Il cabinet SUB M-10 D è progettato e costruito da tutta la nostra conoscenza ed esperienza in acustica, il solido cabinet in MDF rispetta le dure specifiche DALI.
DALI SUB M-10 D è dotato di un solido woofer down-firing, in grado di spostare molta aria. Per garantire un ambiente di lavoro stabile per questo woofer, la base del cabinet è realizzata in compensato da 25 mm. Ciò garantisce una presa potente sul driver, eliminando ogni perdita legata al fissaggio del woofer stesso.
Applicando un'elegante base in alluminio e distanziali in alluminio massiccio, l'intero armadio è efficacemente disaccoppiato dal pavimento. Quasi sembrando librarsi sopra il pavimento la distanza di 45 mm elimina ogni potenziale turbolenza dallo spazio tra il mobile e il pavimento stesso. Allo stesso tempo la vicinanza al pavimento garantisce il mantenimento del vantaggio di avere un woofer down-firing; una maggiore efficienza e un perfetto accoppiamento acustico alla stanza.
Misurando solo 370 x 340 x 340 mm (AxLxP) il cabinet è estremamente compatto nonostante la capacità del subwoofer di andare sia forte che profondo. È dotato di 10 strati di lacca PE. E nel mezzo, ogni strato è lucidato a mano per garantire una superficie profonda, lucida ed elegante.
