DALI SUB K-14 F (SUB K-14 F)
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

DALI SUB K-14 F (SUB K-14 F)

Che il compito sia riempire la stanza di musica stereo o sentire il sottile tremito della colonna sonora di un film, il nuovo DALI SUB K-14 F saprà offrirti! Costruito attorno a un woofer da 14" in alluminio a corsa lunga e con un amplificatore in classe D da 500 watt, il SUB K-14 F ha la potenza e il controllo per una riproduzione impressionante di film e musica.

favorite_border favorite
Descrizione

DETTAGLI DEL PRODOTTO

Che il compito sia riempire la stanza di musica stereo o sentire il sottile tremito della colonna sonora di un film, il nuovo DALI SUB K-14 F saprà offrirti!

Costruito attorno a un woofer da 14" in alluminio a corsa lunga e con un amplificatore in classe D da 500 watt, il DALI SUB K-14 F ha la potenza e il controllo per un'impressionante riproduzione di film e musica. Collega il sub al tuo amplificatore tramite LFE o line-out e preparati ad essere spinto verso il basso sul tuo sedile.

Trova altri subwoofer DALI   o dai un'occhiata alla nostra  serie di altoparlanti .

Caratteristiche del SUB K-14 FA

  • Woofer da 14" in alluminio a corsa lunga
  • Amplificatore classe D da 500 watt
  • Solida base in alluminio
  • Mobile bianco o nero
  • Deflettore frontale bianco o nero lucido

Combinazione di utilizzo:

DALI consiglia di applicare questo subwoofer ad esempio con i sistemi RUBICON , OPTICON e ZENSOR . Tuttavia, i clienti con altoparlanti di altre marche troveranno sicuramente ciò di cui hanno bisogno in questo sub.

115452_-_dali_sub_k-14_f_cutthrough.jpg?

AMPLIFICATORE

Assicurandosi che ci sia abbastanza potenza per spostare il grande woofer, l'amplificatore integrato da 450 watt RMS ha la resistenza per continuare a spingere e l'headroom per tirare fuori quel piccolo extra quando necessario. Costruito per un effetto duraturo, è alimentato da un alimentatore switching (SWPS) che aiuta a mantenere il modulo a una bassa temperatura di lavoro. Per questo motivo non c'è un dissipatore di calore esterno sul SUB K-14 F.

Sapendo che il SUB K-14 F si troverà a lavorare per ore e ore, volevamo proteggere l'amplificatore dal surriscaldamento. Il PTC integrato assicura che, anche se il SUB K-14 F dovesse surriscaldarsi, si spegnerà automaticamente fino a quando la temperatura non tornerà al livello operativo e poi si riaccenderà.

L'amplificatore di classe D prende un segnale analogico e, con un occhio alle prestazioni e per mantenere il segnale chiaro e non distorto, viene applicato un filtro analogico. Questo filtro è sintonizzato per massimizzare l'uso del woofer e quindi l'uscita dal SUB K-14 F. Per migliorare la riproduzione del suono ed evitare un'eccessiva distorsione a livelli di pressione sonora di uscita estremi, è stato incorporato un limitatore di potenza nel percorso del segnale dell'amplificatore .

Il limitatore integrato funziona confrontando costantemente il segnale audio in ingresso con una soglia che definisce la potenza massima di uscita dell'amplificatore. Se il segnale in ingresso, ad una certa impostazione di volume, sta per superare la massima potenza di uscita dell'amplificatore, il livello viene automaticamente limitato senza introdurre differenze di livello udibili o artefatti di pompaggio. Questo viene fatto per evitare il clipping del segnale audio che causerà distorsione e per evitare che l'amplificatore venga danneggiato. Il limitatore funziona solo a livelli di pressione sonora estremi.

Dotato di controlli per guadagno, frequenza di taglio e fase, il DALI SUB K-14 F si adatterà alla maggior parte dei diffusori anteriori e all'acustica della stanza. E, con una scelta di ingressi di livello LFE e LINE, può essere collegato a quasi tutti gli amplificatori, ricevitori o processori.

dali-sub-k-14-f-back.jpg?anchor=center&m

WOOFER

Il SUB K-14 F incorpora un woofer da 14" con un cono in alluminio di colore nero intenso. Scelto per le sue proprietà rigide ma leggere, il cono in alluminio assicura una risposta ai transienti maggiore di quella che normalmente ci si aspetterebbe da un subwoofer di questa categoria. Molto in linea con la filosofia di DALI nella costruzione di altoparlanti, la capacità di avviare e arrestare molto rapidamente consente una facile integrazione con gli altoparlanti anteriori.

Progettato per essere un cono chiuso, non troverai alcun cappuccio antipolvere. Invece è parte integrante del cono stesso. Questo è anche un fattore che contribuisce a garantire un comportamento simile al pistone. Di conseguenza, la distorsione è ridotta al minimo assoluto, specialmente nell'area delle basse frequenze, dove opera il subwoofer.

Il motore del woofer è costruito attorno a un magnete in ferrite "sovradimensionato" e ottimizzato per il massimo flusso all'interno del gap della bobina mobile. Questo sistema magnetico accuratamente progettato ha permesso al team di progetto di raggiungere un prodotto B/L alto per consentire al SUB K-14 F di riprodurre i dettagli più fini a bassa frequenza della musica, ma anche a un livello di pressione sonora più elevato. Il valore BxL misurato di 17 N/A è una buona indicazione del livello di controllo e precisione raggiunto, e raramente si trova in questa categoria. Numerose sessioni di ascolto ci hanno davvero convinto che questa fosse davvero la strada giusta da percorrere.

La bobina mobile a 4 strati da 30 mm di lunghezza è costruita per lunghe escursioni. È ventilato per garantire il raffreddamento dell'aria al sistema e alla bobina stessa, mantenendo la temperatura bassa, il che crea una risposta stabile dei bassi.

Inoltre, il polo è ventilato per il massimo raffreddamento. La ventilazione qui ha però un altro scopo; riduce la compressione interna nel sistema motore, che garantisce il libero movimento del cono senza sovra/sotto pressione che influiscano sulle prestazioni.

Aderendo al principio del design del suono a bassa perdita, il surround del woofer è costruito per consentire un'escursione lunga e lineare. La sospensione sovradimensionata è progettata per consentire ai transitori deboli e forti di trasformarsi in segnali acustici non distorti.

115452_-_dali_sub_k-14_f_woofer_cutthrou

Progettato in modo intelligente, il SUB K-14 F è un subwoofer grande, ma con un design non invadente. Il woofer da 14" arriva quasi al bordo del pannello frontale dall'aspetto elegante e lucido, dando l'aspetto di un grande woofer e di un piccolo cabinet. Costruito in solido MDF, il cabinet da 430 x 395 x 425 mm rispetta le rigide specifiche DALI e offre al woofer ben 44 litri per lavorare.

L'involucro dell'armadio è disponibile in due finiture: la finitura Black Ash è abbinata a un pannello frontale nero lucido e la finitura White Silk Matte è fronteggiata da un pannello bianco lucido.

L'intero mobile è efficacemente disaccoppiato dal pavimento per mezzo di un'elegante base in alluminio. Quasi sembrando librarsi sopra il pavimento, la distanza di 50 mm elimina ogni potenziale turbolenza dallo spazio tra il mobile e il pavimento stesso. Tuttavia, la vicinanza al pavimento garantisce il mantenimento del vantaggio di avere una porta di fuoco verso il basso; una maggiore efficienza e maggiore libertà di posizionamento.

115452_-_dali_sub_k-14_f_cutthrough.jpg?

Scheda tecnica
SUB K-14 F