FUJIFILM GFX 100S CORPO   Garanzia FUJIFILM ITALIA 2 anni (FU888)
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

FUJIFILM GFX 100S CORPO Garanzia FUJIFILM ITALIA 2 anni (FU888)

FUJIFILM GFX 50R CORPO   Garanzia FUJIFILM ITALIA 2 anni

€ 6.398,00 (Tasse incl.) € 5.244,26 (Tasse escluse)
Tasse incluse
check Inviare mail a info@hwonline.it per richiesta disponibilità
favorite_border favorite
Descrizione

Come fotografi, miriamo alla perfezione, alla costante ricerca della massima qualità dell'immagine e del controllo ottimale in ciò che creiamo. GFX100S combina questi due attributi inestimabili in un corpo straordinariamente compatto e leggero. È uno strumento di imaging come nessun altro; una nuova generazione di fotocamere di grande formato per soddisfare una nuova generazione di creativi. Il sensore di grande formato da 102 megapixel funziona in armonia con gli obiettivi G Mount per produrre immagini, dettagli incredibili, gradazioni meravigliosamente uniformi e colori meravigliosamente accurati. La GFX100S non è full frame. È molto di più.
Il cuore della GFX 100S è il sensore CMOS BSI da 102 MP 44 x 33 mm, che offre l'altissima risoluzione ambita dai fotografi e straordinarie opzioni di registrazione video 4K. Il sensore si accoppia con l'X-Processor 4 per produrre immagini grezze a 16 bit con un'ampia gamma dinamica, bassi livelli di rumore e sensibilità a ISO 12800 e il design BSI del sensore contribuisce a un'elevata chiarezza e una resa cromatica accurata quando si lavora in una varietà di condizioni di illuminazione.
In termini di video, la registrazione video DCI e UHD 4K è possibile a 4:2:0 a 10 bit internamente, 4:2:2 a 10 bit tramite HDMI o raw a 12 bit se si registra esternamente e una gamma F-log l'impostazione può essere utilizzata anche per una gradazione del colore più avanzata durante la post-produzione. Oltre allo scatto ad alta risoluzione, l'esclusivo design del sensore incorpora anche un sofisticato sistema AF ibrido che dispone di 425 punti di rilevamento di fase selezionabili, che coprono quasi l'intero fotogramma e aiutano con precise modalità di rilevamento del viso e degli occhi.
Elegante e leggera, la portabilità della GFX 100S è supportata da un'efficace stabilizzazione dell'immagine nel corpo che compensa fino a 6 stop di vibrazioni della fotocamera per migliorare le riprese a mano libera. Al contrario, questo sistema di stabilizzazione consente anche di creare file da 400 MP utilizzando la modalità Pixel Shift Multi-Shot per dettagli estremi di soggetti fermi. Altre caratteristiche importantisono la presenza di un mirino elettronico fisso da 3,69 m per una visione luminosa a livello degli occhi e un display LCD touchscreen da 3,2 pollici posteriore con un design inclinabile a tre vie.
Sensore CMOS BSI da 102 MP e processore X 4
Utilizzando un sensore CMOS BSI da 43,8 x 32,9 mm con risoluzione da 102 MP e il X-Processor 4, la GFX 100S è in grado di fornire immagini fisse a 16 bit con un'ampia gamma dinamica e un'ampia gamma di sensibilità ISO 100-12800, che può essere esteso a ISO 50-102400. Le grandi dimensioni di ogni pixel consentono anche una raccolta della luce più efficiente, per transizioni tonali e di colore più uniformi per produrre un caratteristico "aspetto di medio formato" tridimensionale. E' possibile utilizzare una varietà di proporzioni di formato medio e grande tradizionali oltre allo standard 4: 3, inclusi 1: 1, 65:24, 5: 4, 7: 6, 3: 2 e 16: 9.
Il processore e il sensore di immagine conferiscono anche un vantaggio versatile al sistema e consentono di riprendere continuamente fino a 5 fps o per la registrazione di video DCI e UHD 4K30.
Registrazione video UHD e DCI 4K
La GFX 100S offre anche una serie allettante di funzionalità video, inclusa la registrazione video UHD interna e DCI 4K30p fino a 4:2:0 10 bit, oltre a 4K30p 4:2:2 10 bit tramite uscita HDMI, sia fino a 400 Mb/s, sia la registrazione simultanea esterna e interna. Se si lavora con un Atomos Ninja V, è possibile anche l'output raw a 12 bit UHD 4K30p utilizzando il formato RAW Apple ProRes.
A vantaggio delle prestazioni video complessive, la velocità del quad-CPU X-Processor 4 consente velocità di lettura elevate durante la registrazione di video 4K, il che aiuta a ridurre la distorsione dell'otturatore durante le riprese di soggetti in movimento.
Oltre alla profondità di colore a 10 bit supportata, la GFX 100 include anche l'impostazione gamma F-Log, che fornisce un'immagine grezza da utilizzare tramite software di correzione del colore avanzato durante l'editing. Ciò massimizza la gamma dinamica potenziale nelle scene difficili e possono essere apportate anche regolazioni dell'immagine per evidenziare tonalità, tonalità di ombra, colore e nitidezza. La registrazione HLG è supportata anche per le applicazioni HDR e F-Log, HLG e le simulazioni di film possono essere utilizzate simultaneamente con un output esterno grezzo. Inoltre, la fotocamera dispone di un jack per microfono da 3,5 mm e di un jack per cuffie da 3,5 mm per soluzioni audio più avanzate.
Stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore
La stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore a 5 assi integrata aiuta a ridurre al minimo l'aspetto delle vibrazioni della fotocamera per adattarsi meglio alle riprese a mano libera. Questo sistema funziona insieme a qualsiasi obiettivo, compresi quelli non stabilizzati, ma se utilizzato con obiettivi abilitati OIS offre fino a circa 6 stop di riduzione delle vibrazioni.
Design del corpo
La forma del corpo aggiornata è notevolmente più compatta e leggera rispetto ai precedenti modelli GFX 100, rendendola particolarmente adatta per le riprese a mano libera in esterni e in studio.
La struttura del corpo in lega di magnesio è sia leggera che resistente e il sistema della fotocamera è resistente alle intemperie per renderlo resistente all'umidità e alla polvere, oltre che al gelo fino a -10°, per l'uso in condizioni avverse.
Il mirino elettronico OLED fisso da 3,69 m di punti è presente per una visione ad alta risoluzione, con ingrandimento di 0,77x, a livello degli occhi.
È disponibile anche un LCD touchscreen da 3,2" e 2,36 m di punti per la riproduzione delle immagini, la navigazione nei menu e lo scatto in live view. Questo LCD presenta un esclusivo design inclinabile a tre vie che si sposta sia verso l'alto che verso il basso per le riprese da angolazioni alte e basse. Si inclina lateralmente per trarre vantaggio dallo scatto con orientamento verticale quando si è in live view.
La batteria ricaricabile agli ioni di litio NP-W235 fornisce circa 460 scatti per carica.
Sono presenti due slot per schede di memoria SD UHS-II che consentono di salvare le immagini in modo sequenziale, backup/duplicazione o in modo ordinato per separare i file JPEG e raw.
L'attacco per obiettivo FUJIFILM G presenta una distanza focale ridotta di soli 26,7 mm per facilitare meglio l'adattamento degli obiettivi e per consentire distanze di messa a fuoco posteriori ridotte per prevenire meglio la vignettatura e avvantaggiare la nitidezza da bordo a bordo con la serie di obiettivi GF.
Un monitor LCD secondario da 1,8" sulla calotta superiore può essere utilizzato per visualizzare rapidamente le impostazioni di scatto e i dati di esposizione.
Il selettore della modalità di esposizione sulla calotta superiore incorpora anche sei posizioni personalizzate per passare rapidamente tra le impostazioni di esposizione preconfigurate.
Il Bluetooth 4.2 integrato a basso consumo energetico e il Wi-Fi consentono di condividere le immagini in modalità wireless su un dispositivo mobile o di utilizzare il dispositivo per controllare a distanza la fotocamera.
Sistema di messa a fuoco automatica ibrida
Il design del sensore include anche un sistema di autofocus a rilevamento di fase esteso, che ha 425 punti selezionabili che coprono quasi l'intera area del sensore. Questo sistema AF offre prestazioni di messa a fuoco rapide e precise insieme a una sensibilità in condizioni di scarsa illuminazione fino a -5,5 EV. A complemento delle capacità di imaging e messa a fuoco, è presente anche un X-Processor 4 aggiornato che offre una rapida risposta di messa a fuoco per il rilevamento del soggetto e supporta anche Face- and Eye-Detection AF quando si lavora in modalità AF-C e durante la registrazione di video.
Altre caratteristiche della fotocamera
La modalità Pixel-Shift Multi-Shot è in grado di produrre enormi immagini da 400 MP combinando 16 immagini raw utilizzando il software Pixel Shift Combiner di FUJIFILM, che possono quindi essere salvate come file DNG per un'ulteriore elaborazione utilizzando i software di editing più diffusi.
La modalità Esposizione multipla consente di riprendere due fotogrammi sovrapposti consecutivi e il primo fotogramma verrà visualizzato sul display LCD posteriore per facilitare l'allineamento per la seconda esposizione.
Sono disponibili diversi formati di file a seconda delle esigenze del flusso di lavoro e includono tipi di file raw non compressi e compressi; Impostazioni JPEG Super Fine, Fine e Normale; e file TIFF possono essere elaborati tramite lo sviluppo di file raw nella fotocamera.

Sensore,Risoluzione,Process.Dimensini sensore: 43.8mm x 32.9mm con filtro a colori primari
Sistema pulizia sensore: Ultra Sonic Vibration
Pixel effettivi: 102 milioni di pixel effettivi
Processore: X-Processor 4: Il nuovo sensore, sviluppato appositamente per questa fotocamera, misura circa 55mm in diagonale e vanta un numero di pixel effettivo di circa 102 milioni. In combinazione con il processore "X-Processor 4" di quarta generazione offre il più alto livello di qualità dell'immagine al mondo con l’esclusiva riproduzione dei colori di FUJIFILM in abbinata con gli obiettivi a elevato potere risolvente "FUJINON GF.
Mirino/MonitorMirino Elettronico Oled da 3.69 million di pixel
Copertura: circa 100%
Eye point: 23mm circa (dall’estremità posteriore dell’oculare della fotocamera) Correzione diottrica: -4m ~ +2m-1 Ingrandimento: 0.85x con ottica 50mm (equivalente a 35mm) all’infinito e con la correzione diottrica impostata a -1m-1
Angolo di visualizzazione diagonale: circa 40° (angolo di visualizzazione orizzontale circa 33°)
Sensore occhio integrato
LCD Monitor: 3.2” formato 4:3, circa 2.360.000 pixel Inclinabile in tre direzioni, Touch Screen
Sub LCD Monitor: 1.28” formato 1:1 128x128 dot monocromatico
Modalità Touch Screen
Modalità di scatto: Scatto, Area di messa a fuoco, Off
Modalità di visualizzazione: Sfogliare, Zoom, Ingrandisci e riduci, Ingrandimento con doppio tocco, Trascina
Obiettivo e focale equivalenteSolo Corpo
Attacco : FUJIFILM G-Mount
Messa a fuocoModo: AF Singolo / AF Continuo AF / MF
Tipo: AF TTL a contrasto
Area di AF: Single point AF: EVF/LCD: 13x9 / 25x17 (Area AF selezionabile tra 6 dimensioni)v Zone AF: selezionabile 3x3 / 5x5 / 7x7 in un’ara da 117 zone su una griglia 13x9 Wide/Tracking AF: fino a 9 zone ※AF-S: Wide ※AF-C: tracking
Esposizione/Sensibilità/AWBControllo esposizione : Misurazione TTL 256 Zone, Multi/Spot/Media/Center Weighted
Modalità di esposizione: P (AE programmata) / A (AE Priorità di diaframma) / S (AE Priorità di tempi) / M ( Manuale)
Compensazione dell’esposizione: -5.0EV +5.0EV incremento 1/3EV (Video: -2.0EV +2.0EV)
Simulazione Pellicola: 15 tipi (PROVIA/STANDARD, Velvia/VIVID, ASTIA/SOFT, Classic Chrome, PRO Neg Hi, PRO Neg. Standard, Monocromatico, Monocromatico+Filtro Y, Monocromatico+Filtro R, Monocromatico+Filtro G, Seppia, ACROS, ACROS+FiltroY, ACROS+FiltroR, ACROS+FiltroG)
Effetto Grana: Alto, Basso, Disattivato
Effetto Color Chrome: Alto, Basso, Disattivato
Gamma Dinamica: AUTO, 100%, 200%, 400%
Auto Bracketing
Braketing AE (2/3/5/7/9 frames) ±1/3EV - ±3EV, 1/3EV Step Braketing Simulazione Pellicola (3 tipi di pellicola selezionabili)
Braketing Gamma Dinamica (100%, 200%, 400%)
Braketing ISO (±1/3EV, ±2/3EV, ±1EV)
Braketing Bilanciamento del bianco (±1, ±2, ±3)
Sensibilità: AUTO1 /AUTO2 /AUTO3 (sino a ISO 12800) / ISO 100~12800 (1/3 step) Sensibilità ISO estesa ISO 50 / 25600 / 51200 / 102400
Bilanciamento del bianco:
Automatico con riconoscimento della scena
Personalizzato Selezione temperatura colore (K)
Modalità preimpostate: sereno, ombra, luce fluorescente (diurna), luce fluorescente (calda), luce fluorescente (fredda), luce a incandescenza, Subacqueo.
Otturatore e stabilizzazioneOtturatore a Tendina
Tempi di Posa:
Otturatore Meccanico: da 4 sec. a 1/4000 sec. (Modalità P); 60 min. 1/4000 sec. Tutte le altre modalità; Bulb (max 60 min.); Time 60 min. a 1/4000 sec.
Otturatore Elettronico: da 4 sec. a 1/6000 sec. (Modalità P); 60 min. 1/6000 sec. Tutte le altre modalità; Bulb (max 60 min.); Time 60 min. a 1/6000 sec.
Otturatore Elettronico sulla tendina frontale (Otturatore Ibrido) : da 4 sec. a 1/4000 sec. (Modalità P); 60 min. 1/4000 sec. Tutte le altre modalità; Bulb (max 60 min.); Time 60 min. a 1/4000 sec.
Otturatore meccanico + Elettronico: da 4 sec. a 1/6000 sec. (Modalità P); 60 min. 1/6000 sec. Tutte le altre modalità; Bulb (max 60 min.); Time 60 min. a 1/6000 sec.
Otturatore Elettronico sulla tendina frontale (Otturatore Ibrido) + Otturatore Elettronico da 4 sec. a 1/6000 sec. (Modalità P); 60 min. 1/6000 sec. Tutte le altre modalità;
Bulb (max 60 min.); Time 60 min. a 1/6000 sec.
Tempo di sincronizzazione flash: 1/125 sec. o più lento
Scatto continuo
Circa 5 fot./s. (JPEG: infinito RAW: Compressione Lossless 13 fot. RAW: Non Compresso: 8 fot.
Con Otturatore Elettronico sulla tendina frontale circa 1.8 fot./s. (JPEG: infinito RAW: Compressione Lossless: infinito
RAW: non Compresso: 8 fot. Il numero di foto registrabili varia con il tipo di scheda di memoria usata.
La velocità varia con le condizioni di scatto e al numero di immagini memorizzate
Autoscatto: Temporizzazione 2 s / 10 s circa
Intervallometro: Si
Impostazione: Intervallo, Numero di scatti, Ora di avvio
Stabilizzazione:
Meccanismo di spostamento del sensore di immagine con compensazione a 5 assi
FlashFlash integrato: No
Massima velocità di sincronizzazione: 1/125 secondi (otturatore piano focale)
Sistema Flash dedicato: TTL
Connessione Flash esterna: Hot Shoe, terminale PC
AlimentazioneBatteria NP-W235 ricaricabile agli ioni di litio, 7,2 V CC, 2200 mAh (circa 460 scatti)
Supporto di memoria / File supportati / VideoSD Card (-2GB) / SDHC Card (-32GB) / SDXC Card (-2TB) / UHS-I / UHS-II / Video Speed Class V90*1
Presente un doppio slot per schede di memoria , che permette una partizione del lavoro personalizzabile ( Backup Sequenziale/Duplicato - separazione Jpeg/Raw -etc)
Connessioni /sistemi operativiUscite
USB 3.2 High-Speed /micro USB terminal
Connesso con comando remoto RR-90 venduto separatamente
Connettore HDMI Mini (Tipo D)
Connettore mini stereo per Microfono Φ3.5mm
Connettore mini stereo per Auricolari Φ3.5mm
Connettore per Scatto Remoto Φ2.5mm
Connettore DC IN 15V (compatibile solo con AC-15V venduto separatamente)
Wi-Fi o Trasmettitore Wireless: IEEE 802.11b/g/n (standard wireless protocol) Crittografia: WEP/WPA/WPA2 modalità mista Modalità di accesso: infrastrutture
Funzioni Wireless: Geotagging, comunicazione Wireless (trasferimento immagini), View & Obtain Image, Scatto remoto, stampa con Instax printer
Dimensioni e peso150 x 104,2 x 87,2 mm
Peso: 900g
Altre funzioniSimulazione pellicola
Le modalità di simulazione pellicola consentono di riprodurre l'aspetto di diversi tipi di pellicola di FUJIFILM, inclusa la nuovissima Nostalgic Neg. effetto, insieme a Provia, Velvia, Astia, Classic Chrome, Classic Neg., Pro Neg. Ciao, Pro Neg. Standard, Eterna, Eterna Bleach Bypass, Acros, Monochrome e Sepia. Inoltre, Grain Effect può essere regolato così come l'effetto Classic Chrome per perfezionare l'aspetto delle immagini.
NoteLa ripresa intervallata è possibile per un massimo di 999 fotogrammi consecutivi con un ritardo da 1 secondo a 24 ore tra le esposizioni, nonché un ritardo dell'otturatore fino a 24 ore.
In DotazioneBatteria agli ioni di litio NP-W235
Adattatore di alimentazione CA AC-5VJ
Adattatore a spina
Cavo USB
Tracolla
Tappo del corpo
Coprislitta
Protezione del cavo
Manuale
Scheda tecnica
FU888
10 Articoli
0074101204124