PENTAX 645Z + 55/2,8 AL AW (GARANZIA 4 ANNI UFFICIALE ITALIA) (PE453)
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

PENTAX 645Z + 55/2,8 AL AW (GARANZIA 4 ANNI UFFICIALE ITALIA) (PE453)

PENTAX 645Z + 55/2,8 AL AW (GARANZIA 4 ANNI UFFICIALE ITALIA)

€ 6.188,00 (Tasse incl.) € 5.072,13 (Tasse escluse)
Tasse incluse
check Inviare mail a info@hwonline.it per richiesta disponibilità
favorite_border favorite
Descrizione

Pentax 645Z in kit con obiettivo standard PENTAX-D FA 645 55mm f/2.8 AL [IF] SDM AW che offre una prospettiva equivalente a quella di un obiettivo normale sul formato 35mm, con un angolo di campo prossimo a quello dell'occhio umano. Per questa ragione si presta a svariati tipi di soggetti e differenti applicazioni, tra i quali il paesaggio e il ritratto.
Fotocamera digitale medio formato, la Pentax 645Z puo' offrire tutta la funzionalità e modernità delle fotocamere reflex di ultima generazione, unita alla qualità di un moderno sensore di grosse dimensioni e proposto ad un prezzo assolutamente imbattibile rispetto alle concorrenti del settore.
La PENTAX 645Z è equipaggiata con un ampio sensore CMOS da 43,8 x 32,8 mm. Con dimensioni pari a circa 1,7 volte quelle del pieno formato 35mm si arriva ad un più alto grado di nitidezza, informazioni e atmosfera della scena acquisita. Inoltre, data la minore profondità di campo, si ha un superiore controllo sui piani di nitidezza. La PENTAX 645Z è più efficace ed espressiva nel concentrare l'attenzione su un singolo elemento per fotografie dal forte impatto emotivo.
Il sensore è progettato senza un filtro anti-aliasing per massimizzare la nitidezza e dettagli. I file RAW possono essere registrati a 14-bit e salvati utilizzando il formato PEF proprietario o il formato di Adobe DNG.
I pixel effettivi della PENTAX 645Z sono circa 51,4 milioni. Si tratta di un vantaggio assoluto nel fotografare soggetti che richiedono la massima risoluzione, come il paesaggio. Il salto di nitidezza e la ricchezza nei dettagli sono già evidenti in stampe di formato A3.
L'altissima sensibilità fino a ISO 204800 è resa possibile dall'accurato e raffinato trattamento del rumore tramite un processore immagine di ultima generazione, al quale arrivano i dati di un sensore con elevatissimo rapporto segnale/disturbo. Anche agli alti valori ISO, si ha un'ottima qualità d'immagine con rumore ridotto e dettagli ben definiti.
Il processore d'immagine PRIME III consente l'elaborazione istantanea dell'alto volume di dati relativi ai circa 51,4 milioni di pixel effettivi, come anche permette prestazioni velocistiche (raffica, revisione e trasferimento immagini) superiori e funzionalità video all'avanguardia.
Il sistema AF impiegato nella PENTAX 645Z si chiama SAFOX 11. Il gruppo ottico utilizza lenti a diffrazione per sopprimere le aberrazioni. Con una messa a fuoco di altissima precisione, le immagini arrivano sul sensore con la massima nitidezza. Il sistema comprende anche un sensore che rileva il tipo di sorgente luminosa, in modo da eliminare anche le minime influenze sul sistema AF da parte di specifiche sorgenti di luce artificiale. Tutto questo sempre allo scopo di avere la massima precisione nella messa a fuoco, rispondendo alle esigenze di altissima risoluzione.
Sono disponibili ben 27 punti AF, 25 dei quali sono del tipo a croce ottenuti combinando sensori lineari in orizzontale e in verticale. L'eccellente capacità sensibile di questo sistema si applica a tutti i soggetti.
Calocolo dell'esposizione accuratissimo tramite Sensore esposimetrico RGB da circa 86.000 pixel :rileva fedelmente il colore, la forma e il movimento per un'analisi di precisione
La PENTAX 645Z dispone di bilanciamento automatico multi-zona del bianco, che divide lo schermo in piccole sezioni e applica a ciascuna di queste il bilanciamento ottima.
Doppio slot per schede di memoria ( tipo SD, SDHC, SDXC , Eye-Fi e FLU Card)
a PENTAX 645Z è equipaggiata con un monitor LCD dotato di meccanismo per l'inclinazione che permette movimenti di 35° verso il basso e di 125° verso l'alto. Questo schermo da 3,2 pollici ad alta definizione con circa 1.037.000 punti, e ampio angolo di visione rende possibili riprese dal basso e dall'alto guardando l'immagine Live View da una posizione confortevole. La costruzione è di tipo air gapless per sopprimere i riflessi interni. Il vetro protettivo rinforzato con trattamento AR offre visibilità superiore, protezione dai graffi, durata e resistenza allo schiacciamento.
Questo modello è equipaggiato di funzione Live View utilizzabile per un'accurata verifica del fuoco su un'immagine ingrandita (massimo 16x). Oltre all'AF a contrasto per una messa a fuoco estremamente accurata, potete impostare Focus Peaking e Face Detect AF. Dato che sullo schermo si possono vedere gli effetti di Immagine personalizzata e bilanciamento del bianco, questa modalità di visione espande le capacità espressive.
La Z eredita il tradizionale concetto reflex delle PENTAX serie 645 integrando il mirino, il sensore immagine e l'impugnatura. Offre un'ottima affidabilità operativa e precisione nella messa a fuoco, per cui non dovete temere problemi legati alle tolleranze nell'accoppiamento col dorso digitale o errori di messa a fuoco dovuti ad imprecisioni di montaggio. Inoltre, ottimizzando il bilanciamento dei pesi e sagomando l'impugnatura per una presa ottimale, si ottiene una fotocamera digitale di medio formato che offre la massima praticità anche nelle riprese a mano libera.
Per rendere più compatto il corpo macchina,nel mirino OTTICO è stato usato un prisma trapezoidale :un ampio campo visivo che si trova solo su una fotocamera di medio formato
La PENTAX 645Z è equipaggiata con un otturatore ad alta velocità e lunga durata che supera i test di affidabilità dei 100.000 scatti, cioè il doppio di quello della PENTAX 645D. Questo non solo vi consente di fotografare a raffica, ma anche di inseguire le persone e gli oggetti in movimento che richiedono elevati numeri di scatti per i vostri archivi digitali, affrontando anche i soggetti più impegnativi nel rispetto degli elevati livelli richiesti dalla fotografia professionale.
Pronta ad affrontare le condizioni più ostili nelle riprese in esterni, questa fotocamera vanta una costruzione a prova di spruzzi e polvere. 76 diversi punti critici, compresi i pulsanti, le ghiere e gli sportellini, sono sigillati con cura per tenere fuori le gocce di pioggia, l'umidità e la polvere.
Involucro in lega di magnesio e telaio in alluminio pressofuso: assicurano una struttura interna di alta precisione e lunga durata, ma anche leggerezza e robustezza.
Sistema DR II e Dust Alert per la rimozione della polvere attraverso vibrazioni ultrasoniche
Con la PENTAX 645Z, potete registrare filmati Full HD al frame rate massimo di 60i, oltre a filmati HD ad un massimo di 60p. Pur a parità di risoluzione, l'ampio sensore immagine della PENTAX 645Z si avvantaggia della superiore capacità di rendere il dettaglio in modo tridimensionale rivaleggiando con le fotocamere super 35mm e 35mm di pieno formato. Applicando l'Immagine personalizzata con effetti come Cross Process, potete creare filmati con una diversa gamma tonale. Nella registrazione dei filmati è possibile usare sensibilità fino a ISO 3200, filmando anche in presenza di minimi livelli luminosi. Oltre al microfono stereo incorporato, la PENTAX 645Z è dotata di presa per microfono esterno (con possibilità di regolare i livelli).
Il formato di compressione è MPEG-4 AVC/H.264, mentre il formato del file è MOV.
Trattamento dei file RAW in macchina
Ripresa intervallata/immagini composite
HDR (High Dynamic Range)
Esposizione multipla
Immagine personalizzata: consente di creare immagini conformi al soggetto e alle vostre intenzioni espressive. La PENTAX 645Z prevede 11 variazioni per il più flessibile controllo dell'immagine in base alle vostre preferenze. La saturazione del colore, la tinta, la chiave alta o bassa, il contrasto e la nitidezza si possono regolare in ciascuna variante di Immagine personalizzata.
Attacco per treppiede anche per l'uso in verticale
Livella elettronica:rileva e visualizza l'inclinazione in due direzioni
Visualizzazione di una quadrettatura fine:ora sono disponibili due tipi di quadrettature più fini in orizzontale e verticale rispetto alle griglie tradizionali, facilitando la ripresa di immagini da comporre in seguito e rendendo più efficiente lo shooting. Dato che la griglia è più fine, risulta più facile posizionare con precisione gli elementi della composizione e/o centrare un soggetto da riprodurre. In alternativa sono disponibili reticoli a 16 zone, per sezione aurea e con scala graduata. La visibilità è garantita con soggetti di ogni genere, poiché si può selezionare una griglia trasparente bianca o nera, in base alle tonalità prevalenti nella scena.
La PENTAX 645Z è equipaggiata con un connettore HDMI, col quale è possibile collegare la fotocamera ad un TV o monitor da computer per vedere l'inquadratura Live View o le immagini registrate. Il connettore si presta a svariate modalità d'uso, come la verifica delle immagini con più persone o la visione di presentazioni e filmati.
Visualizzazione e registrazione ruotate a 180° in grado di snellire le procedure di archiviazione.
La PENTAX 645Z prevede un dispositivo di blocco del funzionamento di pulsanti e ghiere per prevenire funzionamenti indesiderati in fase di ripresa. Oltre alle ghiere (anteriore e posteriore), questa funzione disattiva temporaneamente i principali pulsanti attinenti il controllo dell'esposizione come la compensazione EV e la sensibilità ISO. In più, il campo d'azione della funzione di blocco si può espandere fino a coprire praticamente ogni pulsante ad eccezione di quello di scatto.
In kit con obiettivo PENTAX-D FA 645 55mm f/2.8 AL [IF] SDM AW:Grazie all'impiego di elementi ottici asferici ibridi, questo nuovo obiettivo standard offre un eccezionale potere risolvente con una straordinaria distribuzione della luce fino ai ordi del fotogramma, compensando anche le varie aberrazioni ottiche per contenerle entro livelli minimi.

SENSORE, RISOLUZIONE, PROCESSORETipo: CMOS ad alta sensibilità senza filtro anti-alias
Dimensioni: 44mm x 33mm
Pixel totali: Circa 52,99 megapixel
Pixel effettivi: Circa 51,4 megapixel
Stabilizzazione immagine :Sistema SR a spostamento di un gruppo ottico (negli obiettivi che lo prevedono)
Pulizia sensore :Sistema piezoelettrico Dust Removal II con funzione Dust Alert di avviso polvere.
MIRINO/MONITOR LCDMirino :
Tipo :Prisma trapezoidale fisso con proiezione di tipo telescopico kepleriano.
Estrazione pupillare: Circa 21 mm (dalla lente esterna dell'oculare), Circa 24,1 mm (dal centro dell'oculare)
Angolo di campo: Circa 98%
Ingrandimento :Circa 0,62x (con D FA 645 55mm f/2,8 all’infinito) / Circa 0,85x (con FA 645 75mm f/2,8 all’infinito)
Schermo di messa a fuoco :Natural-Bright-Matte, intercambiabile
Regolazione diottrica: Da -3,5 a +2,5m-1 circa

Monitor
Tipo :Monitor LCD a colori TFT da 3,2" di tipo air-gapless ad ampio angolo di visione.
Regolazione della luminosità, del colore e della saturazione.
Vetro protettivo temperato antigraffio con trattamento antiriflessi
Risoluzione :Circa 1.037.000 punti
Riproduzione :Fotogramma singolo, Visualizzazione immagini multiple (2, 4, 9, 16, 36, 81 miniature), Visualizzazione ingrandita (fino a 16x, con scorrimento), Rotazione immagine, Visualizzazione per cartelle, Presentazione, Visualizzazione istogramma (istogramma Y, istogramma RGB), Ridimensionamento, Ritaglio, Avviso aree chiare/scure, Visualizzazione a calendario, Indice.

LiveView
Metodo TTL tramite sensore immagine
Campo di visione: Circa 100%
Ingrandimento: 2x, 4x, 8x, 12x, 16x
Autofocus a contrasto (Rilevamento volto, Inseguimento, Punti AF multipli, Selezione, Spot)
Focus Peaking: ON/OFF
Opzioni: Griglia (4 x 4, Sezione aurea, Scala, Quadrettatura 1, Quadrettatura 2. Colore: semitrasparente bianco oppure nero), Istogramma, Avviso aree sovraesposte, Rotazione di 180°
Livella elettronica: Visualizzata nel mirino e nel pannello LCD (solo orizzontale); Visualizzata sul monitor LCD (orizzontale e verticale)
OBIETTIVO E FOCALE EQUIVALENTEKit con obiettivo PENTAX-D FA 645 55mm f/2.8 AL [IF] SDM AW
Apertura massima: f/2,8
Apertura minima: f/22
Numero lamelle diaframma: 9
Controllo del diaframma completamente automatico
Angolo di campo: 53° (con corpo macchina 645Z) / 65° (con corpo macchina serie 645 a pellicola)
Schema ottico: 9 elementi in 7 gruppi
Campo di messa a fuoco: da 0,5m a infinito
Minima distanza di messa a fuoco: 0,5m
Ingrandimento massimo :0,17x
Diametro filtri: 67mm
Baionetta: 645 AF2
Peso :416g
Dimensioni (Lunghezza x Diametro): 81,3mm x 68,2mm
Accessori forniti:Paraluce PH-RBN 67mm / Astuccio S100-120 / Speciale tappo anteriore metallico / Tappo posteriore
Particolarità: Sistema Quick-Shift Focus / Trattamento Aero Bright Coating / Trattamento SP (Super Protect) sulla lente frontale / A prova di polvere e spruzzi (AW) / AF solo via SDM

Ottica allo stato dell'arte:Grazie all'impiego di elementi ottici asferici ibridi, questo nuovo obiettivo standard offre un eccezionale potere risolvente con una straordinaria distribuzione della luce fino ai ordi del fotogramma, compensando anche le varie aberrazioni ottiche per contenerle entro livelli minimi. Tutte le caratteristiche dell'obiettivo sono ottimizzate per la fotografia digitale: ad esempio il flare e le immagini fantasma sono combattuti nel modo più efficace applicando trattamenti esclusivi agli element ottici e adottando materiali antiriflettenti all'interno del barilotto. Il risultato è la possibilità di sfruttare in pieno il potenziale della reflex digitale di medio formato PENTAX 645z.
Versatile obiettivo standard:Montato sul corpo fotocamera PENTAX 645z, questo obiettivo standard offre una prospettiva equivalente a quella di un obiettivo da 43,5mm sul formato 35mm, con un angolo di campo prossimo a quello dell'occhio umano. Per questa ragione si presta a svariati tipi di soggetti e differenti applicazioni, tra i quali il paesaggio e il ritratto. Affidabile costruzione a tenuta di polvere e intemperie:Grazie all'impiego di sette speciali guarnizioni di tenuta, la costruzione sigillata previene efficacemente l'ingresso di polvere e acqua all'interno dell'obiettivo. Abbinando questo obiettivo al corpo fotocamera PENTAX 645D, l'utente può fare affidamento su un sistema fotografico reflex che garantisce affidabilità nel tempo, esprimendosi al meglio nelle riprese in esterni, perfino sotto la pioggia, con elevati livelli di umidità o nelle situazioni esposte a spruzzi o vapore acqueo.
Trattamento Aero Bright per un salto di qualità nel controluce:L'originale sistema PENTAX Aero Bright col quale è trattato l'obiettivo assicura una prevenzione del flare e delle immagini fantasma di efficacia mai vista prima, per immagini brillanti e di alta qualità. Basato sulle più evolute nanotecnologie PENTAX, questo trattamento esclusivo riduce in modo sostanziale i riflessi sulle superfici ottiche e aumenta nettamente la trasmissione della luce. L'effetto si ottiene riportando uno strato di aerogel di silice sugli elementi ottici, allo scopo di uniformare le micro-porosità delle superfici.
Trattamento Aero Bright per un salto di qualità nel controluce:L'originale sistema PENTAX Aero Bright col quale è trattato l'obiettivo assicura una prevenzione del flare e delle immagini fantasma di efficacia mai vista prima, per immagini brillanti e di alta qualità. Basato sulle più evolute nanotecnologie PENTAX, questo trattamento esclusivo riduce in modo sostanziale i riflessi sulle superfici ottiche e aumenta nettamente la trasmissione della luce. L'effetto si ottiene riportando uno strato di aerogel di silice sugli elementi ottici, allo scopo di uniformare le micro-porosità delle superfici.
Diaframma arrotondato per uno sfuocato accattivante:Si tratta del primo obiettivo intercambiabile PENTAX di medio formato che impiega un diaframma dalla forma perfettamente arrotondata. In questo modo si crea un “bokeh” (resa dei soggetti fuori fuoco) naturale e gradevole, mentre contemporaneamente si riduce al minimo l'effetto dei raggi emanati dalle sorgenti luminose puntiformi.
Sistema autofocus SDM dolce e silenzioso:Il sistema autofocus SDM (Supersonic Direct-drive Motor) opera con grande dolcezza e silenziosità grazie al motore ad ultrasuoni installato all'interno del barilotto.
Trattamento SP contro la polvere e lo sporco:La superficie frontale dell'obiettivo è trattata con l'originale rivestimento PENTAX SP (Special Protect), che applica un esclusivo composto a base di fluoro sulla superficie dell'obiettivo tramite un processo di vaporizzazione. Questo trattamento SP non solo respinge efficacemente la polvere, l'acqua e l'unto, ma facilita anche la rimozione di impronte digitali e tracce di cosmetici.

Attacco Pentax 645Z: Baionetta PENTAX 645AF2, compatibile con AF comandato dal corpo macchina oppure con motore AF nell'obiettivo (in base all'obiettivo in uso).
Obiettivi utilizzabili :Obiettivi con baionetta PENTAX 645AF2, 645AF e 645A.
Obiettivi con baionetta PENTAX 67 tramite adattator.
MESSA A FUOCOTipo :TTL ad analisi di fase ad area allargata SAFOX 11 con 27 punti (25 centrali a croce).
Sistema AF a contrasto in Live View.
Funzioni :
AF.S = Autofocus singolo, AF.C = Autofocus continuo.
Modalità di selezione dell'area AF: Spot, Selezione, Area AF espansa (S, M, L), Selezione zona, Automatica (27 punti AF) Messa a fuoco manuale
Luminosità operativa: Da -3 a 18 EV (ISO 100 / a temperatura normale)
Ausilio AF :Illuminatore a LED sul frontale
MISURAZIONE ESPOSIZIONE / SENSIBILITA'Misurazione :TTL a piena apertura con lettura multi-zona tramite sensore RGB da 86.000 pixel (accoppiata con obiettivo e informazioni AF).
Multi-zona, Media ponderata al centro, Spot
Modi esposizione :AE Programmata, AE a priorità delle sensibilità, AE a priorità dei tempi, AE a priorità dei diaframmi, AE a priorità dei tempi e dei diaframmi, Manuale, Posa B, Tempo sincro X, USER1, USER2, USER3
Campo di misurazione :EV da -1 a 21 (alla sensibilità standard in uscita 100 con obiettivo 55mm F2,8)
Blocco esposizione :Tipo a pulsante; Timer per il doppio del tempo impostato come esposimetro attivo nelle impostazioni personalizzate; Continuo fino a quando si tiene premuto a metà il pulsante di scatto
Compensazione :± 5 EV (incrementi 1/2 EV o 1/3 EV)
Auto Bracketing: 2, 3 o 5 fotogrammi; Disponibile con scatti continui, autoscatto o telecomando
Immagine personalizzata: Brillante, Naturale, Ritratto, Paesaggio, Vivace, Radiosa, Attenuata, Ometti sbianca, Film invertibile, Monocromatica, Cross Processing
Cross Processing: Casuale, Preimpostata 1-3, Preferita 1-3
Riduzione rumore: NR tempi lenti, NR alti ISO
Compensazione gamma dinamica: Correzione alteluci, Correzione ombre
Correzione obiettivo: Distorsione, Aberrazione cromatica laterale, Illuminazione periferica, Diffrazione
HDR: Auto, HDR tipo 1, HDR tipo 2, HDR tipo 3, Regolazione del bracketing sull'esposizione, Funzione di correzione automatica della composizione
Sensibilità :Automatica, Manuale: 100-204.800 (incrementi 1EV oppure 1/2EV oppure 1/3EV)
BILANCIAMENTO DEL BIANCOTipo: metodo combinato di sensore immagine CMOS e sensore rilevamento sorgente di luce
Modo:Automatico, Automatico multiplo, Luce diurna, Ombra, Cielo nuvoloso, Fluorescente (D, N, W, L), Tungsteno, Flash, CTE, Manuale (fino a 3 impostazioni), possibile regolazione temperatura colore (fino a 3 impostazioni), Copia bilanciamento da una immagine acquisita
Regolazione fine: ±7 incrementi sull'asse A-B o G-M
OTTURATORETipo: A controllo elettronico sul piano focale con lamelle a scorrimento verticale.
Tempi: Automatico: da 1/4000 di secondo a 30 secondi
Manuale: da 1/4000 di secondo a 30 secondi e posa B (incrementi 1/3 o 1/2 EV)
Selezione modi: Singolo, Continuo (H, L), Autoscatto (12 sec. o 2 sec.), Telecomando (0 sec., 3 sec. o continuo), Esposizione multipla (disponibile con scatti continui, autoscatto e telecomando), Ripresa intervallata, Filmato intervallato composito.
Scatto con specchio sollevato (anche con scatti continui, autoscatto, telecomando o esposizione multipla
Scatti continui:Max. circa 3 fps, JPEG (L: ★★★ a Continuo H): fino a 30 fotogrammi, RAW: fino a circa 10 fotogrammi, TIFF: fino a circa 12 fotogrammi
Max. circa 4,5 fps, JPEG (L: ★★★ a Continuo L): fino a 300 fotogrammi, RAW: fino a circa 25 fotogrammi, TIFF: fino a circa 15 fotogrammi
*Con sensibilità impostata su ISO 100.
Esposizione multipla: Composita (Additiva/Media/Brillante), Numero scatti: da 2 a 2000 immagini
Ripresa intervallata:
Foto: da 2s a 24h; Numero scatti: da 2 a 2000 immagini; Avvio: Subito/Ora prefissata
Filmati: Risoluzione 4K, FullHD, HD; Intervallo: da 2s a 1h, Durara registrazione: da 14s a 99h;
Avvio: Subito/Ora prefissata
ALIMENTAZIONETipo batteria: Batteria ricaricabile a ioni di litio D-LI90.
Autonomia
Immagini registrabili: circa 650
Durata riproduzione: circa 400 minuti
SUPPORTO DI MEMORIA / VIDEO / FILE SUPPORTATISchede compatibili Schede di memoria: SD, SDHC e SDXC (Conforme a standard UHS-I), schede Eye-Fi, Flucard
Doppio slot SD: Uso sequenziale, Salva su entrambe, Separa RAW/JPG, Possibilità di copiare immagini tra slot

Formato file :RAW (14 bit): (PEF/DNG), JPEG: ★★★ (Ottima), ★★ (Migliore), ★ (Buona), possibilità di salvare RAW+JPEG
RAW (PEF/DNG), TIFF, JPEG (Conforme a Exif 2.30), Conforme a DCF (Design rule of Camera File system) 2.0
Fotografie
JPEG: L (51M: 8256 x 6192), M (36M: 6912 x 5184), S (21M: 5376 x 4032,) XS (3M: 1920 x 1440)
RAW: L (51M: 8256 x 6192)
TIFF: L (51M: 8256 x 6192)
Profondità colore: 8 bit (JPEG) o 14 bit (RAW)
Convertitore A/D: 14 bit

Filmati
Registrazione :
Formato file: MPEG-4 AVC/H.264 (MOV) / Motion JPEG (AVI) per filmato intervallato
Pixel registrati: Full HD (1920x1080, 60i/50i/30p/25p/24p), HD (1280x720, 60p/50p/30p/25p/24p)
Sonoro: microfono incorporato stereo o esterno stereo; Possibilità di regolare il livello audio
Durata registrazione: fino a 25 minuti; la registrazione si ferma automaticamente se la temperatura interna della fotocamera diventa eccessiva.
Immagine personalizzata: Brillante, Naturale, Ritratto, Paesaggio, Vivace, Radiosa, Attenuata, Ometti sbianca, Film invertibile, Monocromatica, Cross Processing
Cross Processing: Casuale, Preimpostata 1-3, Preferita 1-3
HDR: *disponibile solo per filmato intervallato automatico, HDR tipo 1, HDR tipo 2, HDR tipo 3, Possibile regolazione del bracketing esposizione

Riproduzione
Filtri digitali :Regolazione parametro di base, Estrazione colore, Fotocamera giocattolo, Retrò, Alto contrasto, Ombreggiatura, Inversione colore, Colore unico forte, Monocromatica forte, Espansione tonale, Schizzo, Acquerello, Pastello, Posterizzazione, Miniatura, Soft, Effetto stelle, Fish-eye, Slim
FLASHModi :Attivazione manuale (on/off), Riduzione occhi rossi, Sincro sui tempi lenti, Sincro sui tempi lenti + occhi rossi, P-TTL, Sincro sulla seconda tendina, Sincro a controllo del contrasto, Sincro alta velocità, Sincro wireless (con flash esterni dedicati PENTAX).
Compensazione esposizione :Da -2 EV a +1EV (incrementi 1/3EV)
Sincro flash :Slitta a contatto caldo. Tempo sincro: 1/125 sec., P-TTL, sincro coi tempi veloci, sincro wireless con flash dedicati PENTAX. Presa sincro X per flash da studio.
CONNESSIONI/SISTEMI OPERATIVIPorta di connessione: USB 3.0 (micro B), Connettore uscita HDMI (Tipo D), Ingresso alimentazione DC, Presa per cavo di scatto, Presa sincro X, Ingresso microfono stereo
Connessione USB: MSC/PTP

Compatibilità
PC: Windows 8.1 / 8 / 7 , Vista (32 bit/64 bit)
Macintosh: Mac OS X 10.9 /10.8 / 10.7 / 10.6
DIMENSIONI E PESOAltezza: 117mm
Larghezza: 156mm
Profondità: 123mm
Peso :Circa 1550 g (con batteria e una scheda di memoria SD) / Circa 1470 g (solo corpo)
ALTRE FUNZIONICostruzione a tenuta di polvere e spruzzi.

Modo USER: Si possono salvare fino a 3 impostazioni
Funzioni di personalizzazione: 29 voci
Memoria modi: 11 voci
Personalizzazione comandi: Pulsante RAW/Fx (Formato file, Anteprima ottica, Anteprima digitale; Pulsante AF (Abilita AF1, Abilita AF2, Annulla AF)
Ghiera anteprima: Anteprima ottica, Anteprima digitale
Pulsante illuminazione: Illuminazione pannello LCD, Luce pilota flash, Lampo di prova
Ghiere elettroniche (anteriore e posteriore): personalizzabili per i vari modi di esposizione
Attiva/Disattiva comandi:
Tipo 1: ghiere elettroniche (anteriore e posteriore), Pulsante compensazione EV, Pulsante ISO, Pulsante Blocco AE, Pulsante Verde, Pulsante bracketing esposizione, Pulsante area AF.
Tipo 2: ghiere elettroniche (anteriore e posteriore), Pulsante compensazione EV, Pulsante ISO, Pulsante Blocco AE, Pulsante Verde, Pulsante bracketing esposizione, Pulsante area AF, Selettore 4 vie, Pulsante variazione punto AF, Pulsante OK, Pulsante AF, Pulsante RAW/Fx.
Dimensioni testo: Standard, Grande
Ora internazionale: Impostazioni per 75 citta (28 fusi orari)
Regolazione fine AF: ±10 passi, regolazione uniforme, Regolazione individuale (se ne possono salvare per coprire fino a 20 obiettivi) Dati di copyright: Nomi per "Fotografo" e "Detentore copyright" si possono inserire nel file immagine. Possibilità di vedere la storia delle revisioni tramite il software in dotazione.
NOTESoftware in dotazione: PENTAX Digital Camera Utility 5
Contenuto del kit :Batteria ricaricabile Li-ion D-LI90 / Caricabatteria D-BC90 / Cavo AC / Cinghia O-ST150 / Conchiglia oculare grande O-EC107 / Software (CD-ROM) S-SW150 / Coperchietto slitta FK / Tappo baionetta
KIT con obiettivo PENTAX-D FA 645 55mm f/2.8 AL [IF] SDM AW
Scheda tecnica
PE453
10 Articoli
8023140405030