Videocamera Sony ILME-FX6V con sistema di montaggio E. (ILME-FX6V)
La fotocamera full frame di prima classe Sony FX6 offre l'ambito look cinematografico che Sony ha ottenuto grazie alla sua pluriennale esperienza nella produzione cinematografica digitale. Senza una lente.
Caratteristiche principali
Videocamera Sony ILME-FX6V con sistema di montaggio E.
Nella sua custodia compatta, l'FX6 può essere portato ovunque ed è sempre pronto per registrazioni creative con il sensore di immagine full frame altamente sensibile.
Qualità dell'immagine cinematografica in pieno formato
La fotocamera è dotata di sensori CMOS full frame Exmor R retroilluminato con 10.2 megapixel, che offre una gamma dinamica di oltre 15 f-stop con alta sensibilità e basso rumore. Il valore ISO di base di ISO 800 consente di scattare foto anche in condizioni di illuminazione da scarsa a molto scarsa e può essere esteso a ISO 12.8003 con una gamma di sensibilità massima di 409.6004.
FX6 supporta la registrazione XAVC All Intra a 10 bit con campionamento del color 4: 2: 2 in DCI 4K (4096 x 2160 fino a 60p), 4K UHD (3840 x 2160 fino a 120p) e Full HD (1920 x 1080 fino a 240p) per registrazioni al rallentatore incredibilmente dettagliato. Se sono necessarie dimensioni di file inferiori, FX6 può anche registrare in formato XAVC Long GOP. Supporta quindi registrazioni in 4K UHD (3840 x 2160 fino a 120p) con campionamento colore a 8 bit e 4: 2: 0, nonché registrazioni Full HD (1920 x 1080 fino a 240p) con 10 bit e 4: 2: 2. Inoltre , la fotocamera è dotata di un processore d'immagine BIONZ XR, che è stato introdotto per la prima volta nella nuova Sony Alpha 7S III e garantisce un'elaborazione fino a quattro volte più veloce rispetto all'FS5 II.
Basato sulla stessa esperienza tecnica della telecamera cinematografica leader mondiale VENICE di Sony, FX6 supporta la corrispondenza dei colori cinematografica tra cui S-Cinetone per una riproduzione dei colori più ricca e S-Log3, S-Gamut3 e S-Gamut3. . L'elaborazione cinematografica del colore dell'FX6 è ottimizzata per applicazioni esigenti: preserva l'intera gamma dinamica del sensore e apre così numerose possibilità creative di espressione. Basato sulle impostazioni del colore di VENICE, l'FX6 consente produzioni cinematografiche che si avvicinano al materiale di altri modelli della linea Cinema.
Funzioni video avanzate
Basato sulle straordinarie funzioni AF delle fotocamere Sony Alpha, l'FX6 si distingue per un veloce autofocus ibrido che combina il rilevamento di fase AF a 627 punti, il rilevamento avanzato dei volti, l'autofocus degli occhi in tempo reale a frame rate elevati e l'autofocus continuo. Ciò significa che i cameramen possono seguire senza sforzo e con precisione i soggetti in movimento per le registrazioni al rallentatore senza perdere la messa a fuoco. Il veloce autofocus ibrido è compatibile con più di 50 obiettivi nativi con innesto E. La fotocamera può anche registrare con un rallentatore fino a cinque volte in 4K UHD 120p.
Inoltre, il nuovo FX6 è dotato di un filtro ND interno regolabile elettronicamente. Gli utenti possono controllare facilmente e senza soluzione di continuità i valori del filtro della telecamera, impostare i filtri ND variabili su automatico o regolare i valori del filtro manualmente in passaggi continui da 1/4 a 1/128. In questo modo, anche in condizioni di luce mutevoli, si ottengono sempre immagini perfettamente esposte senza compromettere la profondità di campo o l'angolo dell'otturatore. In combinazione con l'altissima sensibilità della fotocamera, il filtro ND regolabile elettronicamente offre agli utenti un controllo creativo ottimale in quasi tutti gli ambienti di registrazione.
Eccellente mobilità e usabilità
L'FX6 ha un robusto alloggiamento in lega di magnesio, misura solo 116 x 153 x 114 millimetri e pesa solo 0,89 chilogrammi. Questo design compatto e leggero lo rende ideale per registrazioni spontanee. Una struttura di dissipazione del calore assicura che i componenti della telecamera non si surriscaldino anche durante tempi di registrazione più lunghi. Allo stesso tempo, l'FX6 è caratterizzato da un design modulare, in modo che gli utenti possano facilmente combinarlo con accessori come maniglie e mirini o fissarlo a gimbal e droni.
Il mirino LCD da 3,5 pollici dell'FX6 può essere collegato a più posizioni sul corpo della fotocamera, consentendo ulteriore flessibilità e un facile controllo del menu con i controlli touch. Un menu di accesso rapido per le funzioni utilizzate di frequente consente ai cameramen di modificare impostazioni importanti con un solo tocco. Questi includono, ad esempio, il codec, la modalità di scansione, le dimensioni dell'immagine e la frequenza dei fotogrammi, il valore / sensibilità ISO di base, la modalità di registrazione e il livello audio.
Affidabilità di livello professionale
Per soddisfare i requisiti del flusso di lavoro professionale, FX6 offre 12G-SDI con uscita RAW a 16 bit, uscita HDMI, time code, Wi-Fi integrato e registrazione audio a quattro canali (tramite interfaccia XLR, slitta multi-accessori e microfono stereo integrato). Inoltre, la nuova fotocamera dispone di due slot per supporti compatibili non solo con le schede SDXC delle classi di velocità UHS-I e UHS-II, ma anche con le schede CFexpress di tipo A, che hanno una capacità totale maggiore e consentono una maggiore lettura e scrittura velocità.
Il software Catalyst Browse / Prepare di Sony garantisce un editing delle registrazioni particolarmente semplice e veloce. Gli utenti possono importare i metadati di stabilizzazione dell'immagine dall'FX6 in Catalyst Browse / Prepare per trasformare le registrazioni manuali in sequenze di immagini straordinariamente tranquille. Inoltre, l'FX6 ha uno speciale pulsante di flag di clip per filtrare e trovare facilmente le registrazioni preferite con Catalyst Browse / Prepare. Il software utilizza anche i metadati per mostrare il metraggio nella posizione corretta, anche se l'FX6 è stato ruotato. Inoltre, FX6 è compatibile con l'app Content Browser Mobile di Sony, che consente di monitorare e controllare facilmente a distanza messa a fuoco, diaframma e zoom.