Sony ILME-FX3 + Sony ZEISS SEL Sonnar T * FE 55mm f1.8 (6036694)
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Sony ILME-FX3 + Sony ZEISS SEL Sonnar T * FE 55mm f1.8 (6036694)

Funzionalità principali

  • Videocamera professionale
  • AF dell'occhio in tempo reale e tracking del tocco
  • Aspetto cinematografico
  • Stabilizzatore d'immagine a 5 assi con modalità attiva
favorite_border favorite
Descrizione
Accedi al mondo del cinema professionale
Immagine di esempio
Al servizio dell'espressione cinematografica
Immagine di esempio
Progettata per comode sessioni in solitario
Immagine di esempio
Espandibilità e operabilità per i creatori di contenuti
Al servizio dell'espressione cinematografica
Immagini full-frame anche con poca luce

Il sensore full-frame di FX3, abbinato a innovazioni nella raccolta della luce, consente di catturare immagini nitide anche nell'oscurità. La sensibilità ISO standard di 80-102.400 per video è espandibile fino a 409.600. 

Ampia gamma dinamica per massima espressività

FX3 offre una gamma dinamica eccezionale di oltre 15 stop per situazioni che vanno da interni ed esterni ben illuminati a riprese di mattina e di sera. Cattura ogni sfumatura e concediti una libertà cinematografica senza precedenti nel colour grading.

Splendido bokeh e creatività full-frame

Cattura la scena con risoluzione 4K, profondità di campo ridotta, bokeh straordinario e la massima libertà creativa resa possibile dal sensore full-frame.

Scienza del colore cinematografico con S-Cinetone™

Il colore S-Cinetone, sviluppato per l'acclamata FX9 di Sony, è l'impostazione predefinita su FX3 per la massima espressione cinematografica. È ottimizzato con precisione per soddisfare i requisiti dei creatori di contenuti di oggi, con colori ricchi e tonalità della pelle naturali Come nelle altre videocamere Cinema Line senza grading. 

4K 120 fps con ogni fotogramma a fuoco 

Anche a frame rate elevati, vengono acquisite immagini 4K ricche di dettagli grazie all'AF ad alta precisione e alle capacità di lettura ad alta velocità di FX3. La modalità "Slow and Quick" (S&Q) offre il pieno controllo sulla frequenza dei fotogrammi, per splendide sequenze rallentate fino a 5 volte (con uscita 24p). 

Immagine di esempio
S-Log3 a 10 bit e registrazione HDR per gradazioni uniformi

La curva gamma S-Log3 e S-Gamut3.Cine consentono la riproduzione dei colori di alta qualità con un'ampia gamma dinamica e semplificano l'abbinamento delle riprese con le altre videocamere Cinema Line. Inoltre, il profilo HLG (Hybrid Log-Gamma) HDR consente la riproduzione HDR (HLG) diretta sui TV compatibili, senza necessità di post-produzione. 

Uscita HDMI RAW a 16 bit 

Per workflow impegnativi in post-produzione, l'uscita RAW a 16 bit è disponibile tramite collegamento HDMI a registratori esterni compatibili​mentre i file XAVC HS 4K, XAVC S 4K o XAVC SI 4K e proxy vengono acquisiti nella videocamera. L'uscita video RAW ha una risoluzione di 4264 x 2408 [16:9], superiore a DCI-4K.

Immagine del montaggio del monitor di terze parti su FX3
Immagini delle strutture file per All-intra, Long GOP e Group of Picture
Goditi dettagli ricchi e colori realistici

FX3 è in grado di eseguire registrazioni interne 4K con profondità di 10 bit e campionamento del colore 4:2:2 con compressione All Intra e Long-GOP. Ciò consente di enfatizzare le sfumature cromatiche, senza perdere la gradazione naturale.   

[1] All-Intra (All-I) [2] Long-GOP [3] Group of Pictures 

Progettata per comode sessioni in solitario
Autofocus affidabile e preciso

L'area AF con tracking intelligente usa il rilevamento di fase sul piano focale per un tracking costante del soggetto. Il sistema Fast Hybrid AF offre una messa a fuoco precisa anche quando si scatta a profondità di campo ridotte e con frame rate elevati di 120p in 4K (QFHD)

Tracking AF per messa a fuoco stabile

Le funzioni di tracking mantengono il soggetto a fuoco, così puoi concentrarti sulla composizione. Real Time Eye AF mantiene la messa a fuoco su viso e occhi, mentre Real Time Tracking sfrutta gli algoritmi di riconoscimento del soggetto basati su IA di Sony. 

Transizioni omogenee e messa a fuoco touch 

FX3 ha sette impostazioni di velocità di transizione AF per mettere a fuoco con facilità, e cinque impostazioni di sensibilità AF in funzione del soggetto per personalizzare la facilità con cui l’autofocus rimane sul soggetto o si sposta. Puoi selezionare il soggetto toccando il monitor LCD. 

Immagine di obiettivi con attacco E di Sony
Obiettivi ad attacco E a elevate performance per video

Gli obiettivi con attacco E di Sony offrono un autofocus reattivo, con prestazioni ottiche e operabilità ottimali per applicazioni cinematografiche impegnative. L'esclusiva tecnologia dell'attuatore di questi obiettivi fornisce prestazioni AF più veloci, uniformi e precise, per ogni tua aspirazione creativa.

Prestazioni ad alta mobilità ovunque tu vada

Con design compatto e leggero, FX3 offre la massima mobilità. L'impugnatura e i fori di montaggio degli accessori consentono un'installazione rapida, riprese fluide e un rapido stoccaggio quando non in uso. Il corpo e le cover sono realizzati in una leggera lega di magnesio per migliorare la durata e le prestazioni in ambienti difficili.

Immagine della struttura della videocamera con parti in magnesio
Immagine dell'impugnatura XLR di FX3
Impugnatura XLR rimovibile 

È possibile fissare l'impugnatura dotata di adattatore XLR con due terminali XLR full size alla slitta multi-interfaccia (MI) della videocamera per un uso più confortevole e stabile in situazioni di ripresa difficili, ad esempio dal basso. 

Stabilizzazione dell'immagine integrata 

La modalità attiva è un sistema di stabilizzazione ottica a 5 assi che offre maggiore stabilità per la ripresa video. Per preservare la qualità dell'immagine, il giroscopio misura le vibrazioni della videocamera e le compensa otticamente. Ciò rende possibile stabilizzare un video ripreso a mano libera senza l'uso di gimbal, mentre si cammina e con risoluzione 4K. 

[1, 2] vibrazione angolare (pitch e yaw) [3, 4] traslazione (asse X e Y), [5] movimento rotatorio (rollio asse Z)

Immagine della struttura del sistema di stabilizzazione ottica dell'immagine a 5 assi
Immagine dell'editing con Catalyst sul PC
Stabilizzazione ed editing più semplice con Catalyst

I metadati delle vibrazioni sono registrati dal giroscopio per la stabilizzazione delle riprese a mano libera in post-produzione. Con l'applicazione Catalyst Browse/Catalyst Prepare di Sony puoi bilanciare la compensazione delle vibrazioni e i livelli di ritaglio dell'immagine. Catalyst può inoltre usare efficacemente i dati di rotazione della videocamera. 

Scheda tecnica
6036694